Tune-up 2008: suite per la pulizia del Pc

Pubblicità

tecnico24

Utente Èlite
Reazioni
1,072
Punteggio
201
A volte, per pulire il pc di file temporanei e chiavi di registro, oppure una deframmentazione del disco fisso o del registro, abbiamo bisogno di dover installare un singolo software per ogni tipo di pulizia. Invece qui vi posto una suite completa per tenere semplicemente il pc in forma, efficiente, veloce e non lento e macchinoso come a volte molti si lamentano. Questa suite si chiama TuneUp America - TuneUp Utilities 2008

Ecco qualche immagine:

tuneup9.jpg

TuneUpUtilities2008ITA011.jpg

Funzioni:

-TuneUp Disk Doctor - quest'utility ci permette di effettuare due modalità di ScanDisk, una rapida ed una intensiva;

-TuneUp Disk Space Explorer- ci fornisce informazioni su come i dischi del nostro PC archiviano i dati e la loro corrispondente percentuale di memoria occupata;

-TuneUp Drive Defrag - esegue la classica deframmentazione;

-TuneUp Memory Optimizer - permette di ottimizzare manualmente la memoria ad accesso casuale (RAM);

-TuneUp Process Manager - utility che permette di controllare i processi in esecuzione;

-TuneUp Registry Editor - questa utility ci aiuta a modificare e a trovare dati all'interno del registro di sistema;

-TuneUp RegistryCleaner - rimuove dal registro di sistema tutte quelle chiavi obsolete ed i dati danneggiati;

-TuneUp RegistryDefrag - permette di deframmentare il registro di sistema;

-TuneUp Repair Wizard - elimina problemi del computer e di visualizzazione;

-TuneUp RescueCenter - permette di annullare tutte le modifiche effettuare con TuneUp Utilities 2008;

-TuneUp Shredder - elimina dati e cartelle col massimo grado di sicurezza;

-TuneUp StartUp Manager - questa utility gestisce tutti quei programmi che vengono avviati automaticamente con l'avvio di Windows;

-TuneUp Styler - permette di personalizzare esteticamente il sistema;

-TuneUp System Information - fornisce informazioni complete e dettagliate sul sistema;

-TuneUp System Optimizer - con questa utility possiamo analizzare il sistema e verificare se esistono delle impostazioni che lo rallentano;

-TuneUp SystemControl - un comodo pannello centralizzato in cui gestire tutte le funzioni di Windows;

-TuneUp Undelete - questa utility permette di recuperare i dati cancellati per errore;

-TuneUp Uninstall Manager - permette di disinstallare correttamente i programmi non necessari, senza lasciare traccia;

-TuneUp UpdateWizard - un utility che di per sé non è benefica per il sistema, ma permette esclusivamente l'aggiornamento ad una versione più recente della suite TuneUp Utilities 2008;

-Verifica e correzione automatica di TuneUp - permette di correggere errori nel sistema e nelle sue componenti, ricerca file obsoleti e dati non necessari e controlla il grado di deframmentazione dei dischi.

Ultima modifica:
Software capace di ridare "nuova" vita e prestazioni ad un Pc che stava per andare sulla via della formattazione....

VOTO:10!

Ciao . E' vero , rigenera le varie prestazioni ad un computer , con la massima flessibilita' . Corregge sopratutto i problemi e li lascia facilmente adattare al sistema ed alle proprie esigenze .

Sono d'accordo quasi totalmente, ma personalmente, se gli faccio fare la pulizia del registro, poi mi dà problemi il Windows Media Center, nel senso che qualsiasi cartella di filmati mi risulta vuota e non c'è modo di sistemare la cosa se non ritornare sui propri passi con il Rescue del software (TuneUp Utilities 2008). Qualcuno sa come mai? Praticamente io adesso lo sto usando per tutte le funzioni (deframmentazione, pulizia dei file obsoleti ed inutili, ecc.) ma non per la pulizia del registro per la quale mi affido ancora a CCleaner 2.12. Mi piacerebbe però sapere se ad altri fa questa stranezza e se si è trovato un rimedio. Ciao.

L'ho sempre usato e non mi ha mai dato problemi...adesso uso pure io Ccleaner per motivi di spazio , ma per me tune-up non da problemi.

il problema di tune up é che non é gratis...

una suite simile molto valida ed anche gratis é Glary Utilities

Purtroppo si' , pero' ,come hai accennato tu' steve75 , e' una Suite molto valida , l' ho provata questa mattina , su un " muletto " , ed e' molto competitivo , come Software .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro