PROBLEMA TrustedInstaller padrone del mio computer

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Buongiorno a tutti, l'altra sera vedendo ghosting in game sono andato sul task manager per controllare il motivo, l'utilizzo della cpu era al 100%, ho notato di avere piu' di 100 processi aperti in Windows tra host e cose varie, sono andato nella cartella dei programmi e quando li cancellavo mi diceva di chiedere l'amministrazione a TrustedInstaller, questo per tutti i 100 processi in Windows, Mi ha tolto l'amministrazione da quasi tutto il computer!
A questo punti ieri sera ho messo a scaricare l'iso di win10 ed ho formattato l'ssd, stamattina finito di installare Windows e appena entrato nel sistema operativo ho notato che la cpu sta sempre al 100% di utilizzo ed ho sempre 80+ processi aperti di Windows anche appena resettato ed acceso il computer,,,

Ma che succede? l'ssd è stato formattato e Windows reinstallato, Come è possibile che trustedinstaller controlli ancora il mio sistema?
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Buongiorno a tutti, l'altra sera vedendo ghosting in game sono andato sul task manager per controllare il motivo, l'utilizzo della cpu era al 100%, ho notato di avere piu' di 100 processi aperti in Windows tra host e cose varie, sono andato nella cartella dei programmi e quando li cancellavo mi diceva di chiedere l'amministrazione a TrustedInstaller, questo per tutti i 100 processi in Windows, Mi ha tolto l'amministrazione da quasi tutto il computer!
A questo punti ieri sera ho messo a scaricare l'iso di win10 ed ho formattato l'ssd, stamattina finito di installare Windows e appena entrato nel sistema operativo ho notato che la cpu sta sempre al 100% di utilizzo ed ho sempre 80+ processi aperti di Windows anche appena resettato ed acceso il computer,,,

Ma che succede? l'ssd è stato formattato e Windows reinstallato, Come è possibile che trustedinstaller controlli ancora il mio sistema?
ciao
Windows è originale? Hai fatto una installazione pulita da zero?
Che CPU hai?
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Ciao, ho scaricato l'iso di Windows 10, ed ho formattato il disco ssd, non mi pare di aver letto "esegui una installazione pulita"

la cpu è un i5 6600k
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

simonex23

Nuovo Utente
94
7
E' un assemblato , l'ho resettato dinuovo adesso per vedere se c'era la spunta "esegui un installazione pulità" ma non c'è, ho messo installazione senza mantenere nessun tipo di file o cartella - formattato l'ssd e reinstallato win10 sull'ssd, ma ho sempre 100 processi aperti controllati da trusted installer
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Infatti è un preassemblato. Vai nel BIOS e disabilita l'opzione del trusted installer da lì... ci deve essere per forza se hai sto problema pur avendo formattato...
 

simonex23

Nuovo Utente
94
7
Si ma questo è un TrustedInstaller virus, Non ho mai avuto tutti questi processi aperti, considera che adesso appena resettato ho 82 processi in Windows e 31 in background, possibile mai che Windows appena installato abbia più di 110 processi aperti in funzione? sono 6 mesi che giro con windows10 pro e non ho mai avuto tutta questa roba aperta, per lo piu' è da qualche giorno che devo chiedere autorizzazione a TrustedInstaller se ne voglio cancellare qualcuno

Mi sembra molto strana come cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili