Trust 455a Chiamo l'esorcista ?

Pubblicità

lucha2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho un problema con un router trust 455a che ha dell'increeeedibbbileeeeee !!!
Allora: ho collegato al router 2 pc di cui 1 portatile. tutto funziona bene.
Ma se spengo il pc fisso quando vado per riaccenderlo il router si disconnette dalla portante adsl per poi riconnettersi dopo qualche secondo. me ne accorgo perchè il pc portatile non naviga più e perchè la lucetta del router lampeggia.
Mi sono detto: sarà il pc fisso che da i numeri, provo a scollegare il cavo di rete.
Increeeedibbbileeeeee!!!! Lo fa lo stesso !
Allora è il portatle. Stacco anche questo..... increeeedibbbileeeeee !!!! Ancora !
Ma se il router è completamente staccato dai pc perchè appena accendo il pc fisso e il bios di quest'ultimo fa il suo normale BIP la portante adsl si disconnette ?????
E perchè non lo fa con il portatile ????
Vi prego spiegatemelo.
Al router lascio attaccato solo l'alimentazione e il cavo telefonico, cavo che va solamente al router dal momento che è una linea dati e non c'è nient'altro attaccato !
Posso solo dirvi che il pc fisso è collocato vicino al router e il portatile no.

:D
Potrebbe effettivamente essere una cosa da esorcisti... :)
Sinceramente così ho poche idee da esporti... se non provare a posizionare il router lontano dal pc.. (ma immagino l'avessi già pensata anche tu...) Se stessimo parlando di apparecchi wireless tutto ciò potrebbe già avere più senso... ma che quando accendi un pc non collegato al router, questo perda la linea adsl è alquanto strano..
Potrebbe essere molto sensibile a disturbi elettromagnetici...
Sicuro che questo comportamento non lo faccia anche in altri momenti?
Il cavo della linea telefonica che và al router è a posto? (magari è li che danno fastidio le interferenze...) Prova ad usarne un altro che hai in casa!

Purtroppo non essendo un problema proprio chiaro è difficile risponderti in modo adeguato!

Berill

Grazie per avermi risposto.
Ho provato ad allontanare il router dal pc ma l'effetto è stato lo stesso.
L'unica cosa che posso ipotizzare è solo un disturbo elettromagnetico, ma il preciso momento in cui si disallinea non è quando premo il pulsante di accensione del pc ma quando questo fa il BIP del bios :eek:
Non so proprio spiegarmelo :cry:

Il cavo della connessione passa vicino al pc? Prova ad attaccarlo ad un'altra presa telefonica se ne hai un'altra e a vedere se cambia qualcosa!

lucha2 ha detto:
Si, passa vicino. Farò anche questa prova e poi ti farò sapere :asd:

L' alimentazione del router ( alimentatore ) hai provato a collegarlo ad un' altra presa di corrente ( 220 V ) distante da dove è connesso il PC ... ??? :nod:

Si. L'alimentatore del router è collegato ad una presa distante da quella a cui è collegato il PC. Solo la presa del telefono è nella stessa placca a cui è attaccata la ciabatta del PC. devo provare a rintracciare il cavo telefonico in un'altra cassetta e a collegarlo da li :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro