truimage 8 e ghost 10

Pubblicità

canismajor

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
qualcuno ha esperienza con Truimage8 o Ghost 10?
quando avvio il pc con il disco di ripristino di entrambi i software il sistema si blocca e non riesco a ripristinare nulla:doh:... qualcuno sa aiutarmi?:inchino:

cciao

puoi essere un po piu preciso? in pratica tu vorresti ripristinare un immagine del sistema?

in che senso si blocca?

Ciao canismajor . Benvenuto in Forum . Personalmente , t' indicherei di fare il Backup o il Ripristino , con uno solo , dei Software che tu' hai elencato . Essendo che , due Software con le stesse " mansioni " , sono incompatibili perche' creano blocchi , freeze , addirittura crash , sul proprio computer .

mi spiego meglio, installo truimage8, creo un'immagine del disco con windows appena installato e perfettamente funzionante, a questo punto voglio provare un ripristino, riavvio il pc con il disco di truimage nel lettore ottico, si avvie, mi chiede come voglio procedere, gli dico "ripristino", a questo punto il software mi fa cmparire una bella scritta ( tipo " attendere") e non fa più nulla, mi sono quindi fatto prestare Ghost 10.... stessa cosa..... ho fatto anche il controllo dei driver ma non mi ha datoproblemi.... prima di installare Ghost 10 avevo formattato e reinstallato il tutto....

Ciao . Dopo queste tue chiare delucidazioni , personalmente t' indicherei di fare prima un controllo del livello del tuo Firewall , ammesso che tu' , ne' abbia uno installato , poi , ipoteticamente , tu' abbia prima installato Acronis e poi dopo hai installato il Ghost , allora , ti ripeto che c'e' una incompatibilita' fra i due Software e , se' fosse questa la tesi ipotetica , allora , dovresti disistallare con cura ed attenzione , entrambi i Software , ripulire il tutto e mettere un solo Software , per un eventuale e futuro ripristino

Ciao Caron67, i due software sono stati installati separatamente, avevo formattato prima di installare Ghost, il firewall è disattivato e comunque penso non centri, il tutto mi capita facendo l'avvio del pc da cd ( di truimage o Ghost ) e quindi senza aver avviato il windows.... farò delle altre prove... forse non riconosce i dischi sata...:boh:

comunque grazie!!!!!!!:D

Ciao canismajor . Prego figurati , cortesemente , hai provato a disinstallare ed eliminare ogni chiave di registro , riferita a True image e Norton Ghost , prima di riprovare a fare una nuova installazione ? Hai provato a fare uno Scandisk , per controllare se' il tuo Hd abbia ipoteticamente dei problemi ? Hai provato a controllare se entrambi i programmi hanno voci in esecuzione automatica ? Hai provato ad aggiornare la Scheda Video , essendo che , potrebbe avere difficoltà a supportare la risoluzione necessaria a visualizzare i programmi ? Hai provato ad entrare nel BIOS del tuo computer , premendo il tasto Canc o Del , appena si avvia il tuo computer , perche' nei menu' , devi trovare la sezione Boot Manager e qui' devi impostare il CD , come disco di avvio invece che il disco C: ? Hai provato a fare una prova , con un masterizzatore esterno ? Qui' : http://www.gxware.org/downloads/pdf/True.Image.Adv.Tut.GxWare.org.pdf , trovi una Guida per Acronis , qui' : ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/prodotti/ghost/ver10.0/manuals/IT_NortonGhost10_UserGuide.pdf , trovi la Guida , per il Norton Ghost 10 , per una maggiore delucidazione e , per una prossima installazione separata , dei due programmi . Personalmente , t' indicherei di passare alle ultime versioni di Acronis True Image 2009 e del Norton Ghost 14 .

Ciao canismajor . Prego figurati , cortesemente , hai provato a disinstallare ed eliminare ogni chiave di registro , riferita a True image e Norton Ghost , prima di riprovare a fare una nuova installazione ? Hai provato a fare uno Scandisk , per controllare se' il tuo Hd abbia ipoteticamente dei problemi ? Hai provato a controllare se entrambi i programmi hanno voci in esecuzione automatica ? Hai provato ad aggiornare la Scheda Video , essendo che , potrebbe avere difficoltà a supportare la risoluzione necessaria a visualizzare i programmi ? Hai provato ad entrare nel BIOS del tuo computer , premendo il tasto Canc o Del , appena si avvia il tuo computer , perche' nei menu' , devi trovare la sezione Boot Manager e qui' devi impostare il CD , come disco di avvio invece che il disco C: ? Hai provato a fare una prova , con un masterizzatore esterno ? Qui' : http://www.gxware.org/downloads/pdf/True.Image.Adv.Tut.GxWare.org.pdf , trovi una Guida per Acronis , qui' : ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/prodotti/ghost/ver10.0/manuals/IT_NortonGhost10_UserGuide.pdf , trovi la Guida , per il Norton Ghost 10 , per una maggiore delucidazione e , per una prossima installazione separata , dei due programmi . Personalmente , t' indicherei di passare alle ultime versioni di Acronis True Image 2009 e del Norton Ghost 14 .

allora, dopo aver installato truimage senza successo ho formattato e reinstallato windows ed ho quindi provato con ghost quindi del truimage non ne è rimasta traccia.

dischi deframmentati e controllati con scandisk

memoria controllata con memtest

scheda video, come da mio profilo, hd2600xt

riesco a fare il boot del pc dai lettori ottici ed il bios e ok

adesso vedo come procedere....

ciaooo

Potresti provare a disabilitare il ripristino , poi fare una pulitura disco e poi riabilitarlo , facendo Click con il tasto destro su Computer , Proprietà , Protezione sistema , selezioni l' Hard disk e poi pigia su Okey .

Pubblicità
Pubblicità