RISOLTO Truffato col chargeback su ebay. Cosa fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoisyBoy

Utente Attivo
Messaggi
189
Reazioni
40
Punteggio
49
Ciao a tutti, espongo brevemente la vicenda. In pratica ho venduto un oggetto su ebay, l'acquirente lo riceve e mi lascia anche un feedback positivo. Dopo circa 20 giorni però questo signore cambia versione e mi dice che vuol restituire perchè l'oggetto non funziona. Gli dico di aprire la procedura per il reso di ebay ma lui dice che non può perchè gli da errore (a me mai capitato sta cosa, comunque andiamo avanti). Passa qualche giorno ed ebay mi avvisa che l'acquirente ha avviato un chargeback con la propria banca per oggetto non funzionante. Dopo circa 1 mese arriva la decisione di questa banca (che non si sa quale sia) ovviamente favorevole all'acquirente che viene rimborsato. A questo punto contatto ebay chiedendo che mi venga restituito l'oggetto visto che è stato emesso il rimborso ma loro mi dicono: cavoli tuoi e dell'acquirente noi non possiamo intervenire visto che è stata aperta una procedura esterna ad ebay. Io ho scritto più volte a questa persona senza però mai ricevere risposta. A questo punto lui ha soldi e oggetto e non risponde ai messaggi. Mi pare una truffa. Cosa posso fare? Grazie.
 
Se hai ricevuto soldi su Paypal, contatta loro e spiega tutta la storia.
A me era capitata una cosa simile e alla fine, dopo aver fornito tutte le conversazioni e le prove, Paypal si è confrontata con la banca in questione e hanno deciso di dare ragione a me restituendomi i soldi
 
Purtroppo su ebay non si ricevono più i soldi da paypal, comunque alla fine ho risolto.
 
Avevo l'indirizzo di spedizione, gli ho inviato perciò una raccomandata A/R. intimandogli di restituire l'oggetto entro 7 giorni altrimenti avrebbe dovuto spiegare il suo comportamento davanti al giudice di Pace. Al quinto giorno l'oggetto magicamente mi è tornato indietro...perfettamente funzionante!
 
In Italia le procedure sono lente ma per una cosa del genere uno finisce per pagare l'oggetto ed i danni per questo scherzo. Sia a te che alla banca così gli passa la voglia di giocare.

Solo che essendo lente e parliamo anche di anni si rinuncia a questo casino.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top