RISOLTO Truffato col chargeback su ebay. Cosa fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Ciao a tutti, espongo brevemente la vicenda. In pratica ho venduto un oggetto su ebay, l'acquirente lo riceve e mi lascia anche un feedback positivo. Dopo circa 20 giorni però questo signore cambia versione e mi dice che vuol restituire perchè l'oggetto non funziona. Gli dico di aprire la procedura per il reso di ebay ma lui dice che non può perchè gli da errore (a me mai capitato sta cosa, comunque andiamo avanti). Passa qualche giorno ed ebay mi avvisa che l'acquirente ha avviato un chargeback con la propria banca per oggetto non funzionante. Dopo circa 1 mese arriva la decisione di questa banca (che non si sa quale sia) ovviamente favorevole all'acquirente che viene rimborsato. A questo punto contatto ebay chiedendo che mi venga restituito l'oggetto visto che è stato emesso il rimborso ma loro mi dicono: cavoli tuoi e dell'acquirente noi non possiamo intervenire visto che è stata aperta una procedura esterna ad ebay. Io ho scritto più volte a questa persona senza però mai ricevere risposta. A questo punto lui ha soldi e oggetto e non risponde ai messaggi. Mi pare una truffa. Cosa posso fare? Grazie.
 

Gianlu90

Nuovo Utente
28
8
Se hai ricevuto soldi su Paypal, contatta loro e spiega tutta la storia.
A me era capitata una cosa simile e alla fine, dopo aver fornito tutte le conversazioni e le prove, Paypal si è confrontata con la banca in questione e hanno deciso di dare ragione a me restituendomi i soldi
 

NoisyBoy

Utente Attivo
185
39
Avevo l'indirizzo di spedizione, gli ho inviato perciò una raccomandata A/R. intimandogli di restituire l'oggetto entro 7 giorni altrimenti avrebbe dovuto spiegare il suo comportamento davanti al giudice di Pace. Al quinto giorno l'oggetto magicamente mi è tornato indietro...perfettamente funzionante!
 

Neapolale

Utente Attivo
1,177
556
CPU
5600x
GPU
1650super
quindi ha dichiarato il falso alla banca e voleva soldi + oggetto... siamo in italia e finirebbe a tarallucci e vino, altrove io non mi fermerei all'oggetto riottenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In Italia le procedure sono lente ma per una cosa del genere uno finisce per pagare l'oggetto ed i danni per questo scherzo. Sia a te che alla banca così gli passa la voglia di giocare.

Solo che essendo lente e parliamo anche di anni si rinuncia a questo casino.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!