Truffa telematica: come denunciare?

Pubblicità
La banca mi ha risposto dicendomi che devo presentare domanda Fast Claim solo dopo che sono passati 30 giorni dall'addebito e non ho ricevuto la merce.
Ho fatto l'acquisto il 27 maggio, credo devo presentare domanda il 27 giugno.

Mi sorgeva un dubbio: devo andare anche dai carabinieri con la denuncia?
Leggete qui:

Se non sbaglio ti abbiamo già detto tempo fa che una denuncia fisica andava fatta se ti senti vittima di truffa

Una curiosità; il sito truffa scomparso ha il mio numero di telefono e whatsup (e io il loro).
Devo cambiare anche numero di telefono?

Sì, sì, sono andato alla polizia a fare la denuncia fisica, volevo sapere se devo andare ANCHE dai carabinieri.
Assolutamente no. Non ha alcun senso a meno che non voglia aggiungere all'atto dettagli importanti che erano sconosciuti al tempo della prima querela.
Il sistema giudiziario italiano è già incasinato, non ha alcuna utilità denunciare due volte lo stesso fatto.

Intanto che sto aspettando il 27 giugno perchè devo aspettare 30 giorni dalla truffa per chiedere risarcimento danni alla banca, mi meraviglio del nod32, che reputavo il miglior antivirus....non mi ha segnalato NULLA del sito truffa...che delusione. Ma secondo voi qual è il miglior antivirus per evitare siti-truffa?

Ultima modifica:
Intanto che sto aspettando il 27 giugno perchè devo aspettare 30 giorni dalla truffa per chiedere risarcimento danni alla banca, mi meraviglio del nod32, che reputavo il miglior antivirus....non mi ha segnalato NULLA del sito truffa...che delusione. Ma secondo voi qual è il miglior antivirus per evitare siti-truffa?
chi sta dietro la tastiera in primis, anche perchè la truffa è stata fatta senza l'uso di nessun codice melevolo

Volevo capire una cosa: i siti che usano paypal è SICURO che non sono siti truffa, oppure è possibile anche che un sito che usa paypal sia un sito truffa ?

Volevo capire una cosa: i siti che usano paypal è SICURO che non sono siti truffa, oppure è possibile anche che un sito che usa paypal sia un sito truffa ?

Difficile sia un sito truffa, perchè Paypal offre la protezione in caso di mancato recapito della merce, quindi avresti in ogni caso i soldi indietro.

Diffida solo se ti chiedono di inviare soldi tramite opzione amici e familiari, in quel caso non hai nessuna protezione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro