Truffa spediamo.it

waterlo

Utente Attivo
592
54
Buongiorno, vorrei raccontarvi la mia esperienza con il sito spediamo.it che utilizzo da anni per spedire senza mai nessun problema.

Ho spedito per fortuna un oggetto dal valore di 50 euro e dagli aggiornamenti del tracking vedo che il pacco non è arrivato a destinazione dal cliente ma che è stato bloccato in sede del corriere della sua città.
Il call center funziona solo dalle 10 alle 12 e non sempre riesci a parlare con operatore, quando si riesce è un continuo far finta di nulla, non si riesce a capire che fine ha fatto il pacco, chi ha sbagliato o peggio se è stato rubato. La risposta automatica via mail invece è:stiamo aspettando che SDA ci dia una risposta. Dopo 15 giorni non se ne viene a capo.
L'operatrice del call center risponde a toni poco professionali senza ascoltare minimamente.
Ho chiesto la restituzione del valore del pacco + Spedizione e mi è stato risposto che loro non rimborsano su carte di credito! Ma solamente possono darmi 10 euro di credito spendibile per un altra spedizione! Penso che andrò direttamente in polizia postale oltre che segnalare l'accaduto su qualsiasi forum!

Cercate su google trustpilot spediamo.it e leggetevi le recensioni, qualcosa in questa azienda sta succedendo e non possono passarla liscia!!!

Spero che sia utile a chi deve spedire!
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ho spedito 1 mese fa un pacco e tutto ok, e oggi ne ho spedito un altro è appena venuto il corriere a ritirarlo.
Il problema non penso sia di spediamo.it, ma della logistica di SDA che c'è dietro
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
Io ho spedito 1 mese fa un pacco e tutto ok, e oggi ne ho spedito un altro è appena venuto il corriere a ritirarlo.
Il problema non penso sia di spediamo.it, ma della logistica di SDA che c'è dietro
Ma guarda infatti sono anni che spedisco con loro e mai capitato nulla, però l'assistenza post vendita è a carico di spediamo perché la spedizione la acquisti da loro e non possono divagare se succede qualcosa...se sda ha sbagliato devono vedersela tra di loro e rimborsare...
Su trustpilot ne sto leggendo di ogni nelle recensioni
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Boh, fatto sta che se perdono il pacco che io oggi ho spedito io centro poco. Sarà il mio socio che poi se la dovrà vedere.
Ho spedito in Valle d'Aosta 1 mese fa un notebook e nessun problema.
oggi ho spedito una gpu.
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
Boh, fatto sta che se perdono il pacco che io oggi ho spedito io centro poco. Sarà il mio socio che poi se la dovrà vedere.
Ho spedito in Valle d'Aosta 1 mese fa un notebook e nessun problema.
oggi ho spedito una gpu.
Spero non succeda nulla, però mi sentivo di condividere la mia esperienza con voi del forum visto che le recensioni negative online sono parecchie e ho letto consigliarlo come servizio
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Lì secondo me centra SDA. Magari il tuo destinatario fa il furbetto vedendo che non si è aggiornato lo stato della consegna.
A me ad es c'è ancora un pacco dichiarato in partenza dopo un mese che l'hanno spedito, mi è arrivato in stato pietoso e l'ho rifiutato, è tornato indietro al mittente il quale ne ha fatto un'altro, l'ha rispedito e mi è arrivato.
 

waterlo

Utente Attivo
592
54
Lì secondo me centra SDA. Magari il tuo destinatario fa il furbetto vedendo che non si è aggiornato lo stato della consegna.
A me ad es c'è ancora un pacco dichiarato in partenza dopo un mese che l'hanno spedito, mi è arrivato in stato pietoso e l'ho rifiutato, è tornato indietro al mittente il quale ne ha fatto un'altro, l'ha rispedito e mi è arrivato.
No purtroppo dal destinatario non è mai arrivato, rimane bloccato in sede sda senza partire per il domicilio del cliente e senza un motivo, o almeno packlink non riesce a darmi una motivazione...
Quello che mi fa strano è che tantissimi altri utenti hanno avuto il mio identico problema
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,927
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si tratta di un sito che vuole solo guadagnare il più possibile spendendo il minimo.

Difatti o va tutto bene o sei fregato. Nel secondo caso non c'è assistenza rimborsi o servizio clienti. Mettono 3 sottopagati in croce così di bellezza perché devono avere un call Center per questioni legali.
 
  • Mi piace
Reazioni: waterlo

waterlo

Utente Attivo
592
54
Si tratta di un sito che vuole solo guadagnare il più possibile spendendo il minimo.

Difatti o va tutto bene o sei fregato. Nel secondo caso non c'è assistenza rimborsi o servizio clienti. Mettono 3 sottopagati in croce così di bellezza perché devono avere un call Center per questioni legali.
Addirittura leggo di utenti che hanno assicurato la spedizione pagando supplementi proporzionati al valore del pacco mai rimborsati...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!