PROBLEMA Truffa scheda madre su subito

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
884
Punteggio
141
Ciao, ho preso una MSi mag mortar B560m su subito.it e ovviamente ho beccato il truffatore con la mia solita fortuna, secondo lui la scheda era perfetta, a me è arrivata con:
-buona parte dei pin socket CPU piegati irrimediabilmente
- due su 4 slot ram sono rotti i pezzetti che bloccano le memorie
- il chipset non ha il dissipatore e si vede benissimo è stato tolto perchè rimane la pasta
- vari pin piegati ad esempil il cpu fan
ovviamente testata e non da segni di vita

Avete esperienza di contestazioni su subito? Cosa può succedere ora? dobbiamo attendere una loro decisione, ho speranze di rivedere i miei 50€?

Ciao, ho preso una MSi mag mortar B560m su subito.it e ovviamente ho beccato il truffatore con la mia solita fortuna, secondo lui la scheda era perfetta, a me è arrivata con:
-buona parte dei pin socket CPU piegati irrimediabilmente
- due su 4 slot ram sono rotti i pezzetti che bloccano le memorie
- il chipset non ha il dissipatore e si vede benissimo è stato tolto perchè rimane la pasta
- vari pin piegati ad esempil il cpu fan
ovviamente testata e non da segni di vita

Avete esperienza di contestazioni su subito? Cosa può succedere ora? dobbiamo attendere una loro decisione, ho speranze di rivedere i miei 50€?
Apri contestazione, allega foto e attendi, hai sicuramente speranza.

Lui dovrà provare come era, verosimilmente, come successo già ad altri utenti anche qui sul forum.

A me personalmente non sono mai capitate contestazioni.

si ma a lui basta prendere una foto di 5 anni fa, o una presa da web dove i pin non sono piegati, et voilà... oppure come ha provato a dire a me "è colpa del corriere" falsissimo perchè i pezzi rotti manco erano dentro alla scatola... e quei pin del socket non si piegano facilmente, è chiaramente in malafede

si ma a lui basta prendere una foto di 5 anni fa, o una presa da web dove i pin non sono piegati, et voilà... oppure come ha provato a dire a me "è colpa del corriere" falsissimo perchè i pezzi rotti manco erano dentro alla scatola... e quei pin del socket non si piegano facilmente, è chiaramente in malafede
A un utente di recente è capitato che sono stati risarciti entrambi

Tu apri sta contestazione e allega foto

Questo puoi e devi fare

A un utente di recente è capitato che sono stati risarciti entrambi

Tu apri sta contestazione e allega foto

Questo puoi e devi fare
si l'ho fatto ieri sera... ho anche il video di quando lo apro e ha avvolto la sk madre nel millebolle piuttosto di metterla su una scatola rigida
che tempi hanno di solito? 1-2 giorni o si parla di settimane?

si l'ho fatto ieri sera... ho anche il video di quando lo apro e ha avvolto la sk madre nel millebolle piuttosto di metterla su una scatola rigida
che tempi hanno di solito? 1-2 giorni o si parla di settimane?
Possono avere tempi lunghi, attualmente lo giustificano con l’elevata quantità di richieste di vario tipo, ma rispondono, al limite insisti

ok e nel frattempo a me serve una sk madre per intel 10 gen... e in giro non ce ne sono :(

Se l’acquisto è condizionato dall’avere indietro questi 50€, io sono fiducioso che ti saranno resi
ma no, è che non si trova più niente che supporti intel 10 e 11 gen, se non a prezzi da scalper (sui 100€ è follia, volevo spendere 50-60e)
Sto guardando H470 e B560 , amazn, ebay, nada de nada

Ultima modifica:
Se non hai fretta, ti consiglio di mettere da parte 50 euro o più e di aggiungerli a quei 50-60 di euro iniziali che hai preventivato come spesa, in modo da poter comprare una schedamadre nuova e coperta da garanzia. Di seconda mano ci sono sicuramente occasioni, ma sarebbe meglio comprarla nuova non solo per la questione della garanzia, ma soprattutto perchè non conosci la persona che vende, può dirti di tutto e cioè che funziona, che non hai mai dato problemi ecc ecc.

Anche se è raro che noie del genere possano accadere, fatto sta che quando accadono non fanno altro che far perdere tempo.

Diverso è invece quando conosci la persona che la vende, sai chi è, magari un amico, un conoscente o altri, qualcuno di cui puoi fidarti sul serio e che in caso di problemi sai per certo che ti restituirà i soldi e che magari ti aiuterà anche a risolvere il problema.

Se non hai fretta, ti consiglio di mettere da parte 50 euro o più e di aggiungerli a quei 50-60 di euro iniziali che hai preventivato come spesa, in modo da poter comprare una schedamadre nuova e coperta da garanzia. Di seconda mano ci sono sicuramente occasioni, ma sarebbe meglio comprarla nuova non solo per la questione della garanzia, ma soprattutto perchè non conosci la persona che vende, può dirti di tutto e cioè che funziona, che non hai mai dato problemi ecc ecc.

Anche se è raro che noie del genere possano accadere, fatto sta che quando accadono non fanno altro che far perdere tempo.

Diverso è invece quando conosci la persona che la vende, sai chi è, magari un amico, un conoscente o altri, qualcuno di cui puoi fidarti sul serio e che in caso di problemi sai per certo che ti restituirà i soldi e che magari ti aiuterà anche a risolvere il problema.
il problema del costo nasce dal fatto che se devo spendere 100-120€ di scheda madre allora tanto vale andare su una che supporta direttamente alder lake..... sempre ddr4 però

Pubblicità
Pubblicità
Indietro