hai ragione ma nei nostri casi le coincidenze sono tante e se continuano a ripertersi non penso sia solo una coincidenza visto che come diceva un altro utente è già stato scoperto un dipendente delle poste copiare i dati delle postepay...Io ho la poste pay bloccata proprio perché me l'avevano clonata.
Non ho mai aperto mail strane e avevo acquistato da pochissimi siti teoricamente sicuri.
Purtroppo non non esiste la sicurezza in internet al 100%, tutto è hackerabile in rete. Ci si può tutelare con qualche accorgimento, tipo controllare che il sito e criptato e sicuro, un antivirus e avere sempre i soldi contati nella poste pay. Ma pure cosi c'e un alto rischio.
insomma siamo tutti umani indipendentemente dal lavoro che svolgiamo e dati che trattiamo, ed è normale che tra le migliaia di buoni dipendenti che lavorano per le poste ci sia anche la mela marcia...
sono consopevole che nonostante il progresso nel campo informatico c'è sempre il fattore x per cui un qualunque sistema di protezione specialmente web può essere raggirato basti pensare agli attacchi Ddos ai danni di ps store,xboxlive,steam e addirettura paypal ma nei nostri casi sono palesemente frutto di una truffa made in ita