Trovare valore minimo e massimo in excel

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio Masiello

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera, quando cerco di trovare il valore minimo e massimo, attraverso le funzioni di excel =min e = max il risultato è 0.
Come posso risolvere?
1674386869110.webp

Ultima modifica:
Buonasera, quando cerco di trovare il valore minimo e massimo, attraverso le funzioni di excel =min e = max il risultato è 0.
Come posso risolvere?
Visualizza allegato 451050
Ciao,
Se non ho interpretato male, ti segnalo che 15/20/22 non è una data perché 20 non è un mese. Sostituendo i valori da te proposti con
15/10/2022 15:30:31
15/10/2022 15:30:32
15/10/2022 15:30:33
le formule MAX e MIN funzionano correttamente, ovviamente formattando opportunamente le celle del risultato

1674470209544.webp

Allegati

• 1674470169790.webp
    1674470169790.webp
    75.3 KB · Visualizzazioni: 11
Ciao,
Ti allego il foglio Excel, che come constaterai da il corretto risultato.
Se neanche questo suggerimento non ti permette di risolvere, ti consiglio di allegare anche tu un foglio Excel (zippato), e non un'immagine, contenente gli stessi dati al fine di permetterci di testare/verificare i dati e le formule da te inseriti.

Allegati

Ciao,
Ti allego il foglio Excel, che come constaterai da il corretto risultato.
Se neanche questo suggerimento non ti permette di risolvere, ti consiglio di allegare anche tu un foglio Excel (zippato), e non un'immagine, contenente gli stessi dati al fine di permetterci di testare/verificare i dati e le formule da te inseriti.A

Allegato rimosso

Ultima modifica da un moderatore:
Ho segnalato il post perchè è assurdo pubblicare online un file excel pieno di nomi cognomi indirizzi e dati personali, viva la privacy!
Ad ogni modo dato che ormai l'ho visto il file quali sarebbero gli argomenti da cui vuoi ottenere minimo e massimo? La colonna "data di lavorazione"?

Ho segnalato il post perchè è assurdo pubblicare online un file excel pieno di nomi cognomi indirizzi e dati personali, viva la privacy!
Ad ogni modo dato che ormai l'ho visto il file quali sarebbero gli argomenti da cui vuoi ottenere minimo e massimo? La colonna "data di lavorazione"?
Ho generato dei nomi a caso, non è violazione della privacy, in ogni modo la ringrazio; si è la colonna data di lavorazione.

Ho generato dei nomi a caso, non è violazione della privacy, in ogni modo la ringrazio; si è la colonna data di lavorazione.
Ok......
Devi formattare le celle di quella colonna in questo modo così che excel capisca il formato che vuoi inserire. (Nello screenshot qui sotto non è Excel dato che non ce l'ho, ma LibreOffice Calc, in ogni caso vale lo stesso per Excel sarà solo un po' diverso il menù verosimilmente)

Cattura.PNG
Inoltre togli l'apostrofo davanti a tutte le date e allarga la colonna così che le date e gli orari vengano visualizzati e riconosciuti correttamente, dopo di che nella casella in cui vuoi trovare data/orario minima e massima applichi le formule minimo e massimo, nel caso del tuo file =MIN(H2:H193) e =MAX(H2:H193)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità