Trovare una guida per Ente Auth

Pubblicità

speedyant

Utente Attivo
Reazioni
460
Punteggio
73
Siccome vorrei provare qualche altro "gestore" di autenticazione a due fattori, rispetto a quella di Google ed Aegis, si trovano delle guide relativamente semplici per usare quella del titolo?
Grazie.

Crei un account su Ente. Se i codici li hai su Aegis li devi esportare. Poi li importi su Ente.

Ente e' molto user friendly come applicazione e non ha bisogno di chissa' che guide. Ente ha anche una versione desktop oltre a quella per smartphone. Ti consiglierei di tenere entrambe allo stesso tempo per comodita'.

Ultima modifica:
Potresti fare "passo passo" come creare il "codice" per il forum?
Non credo sia poi cosi intuitiva come app.

Entri nelle impostazioni del tuo account del forum
Password
Attivi la verifica in due fattori
Ti comparira' un grosso codice QR
Apri Ente sullo smartphone
Clicchi sull'icona bianca tonda con il simbolo +
Clicchi su scansiona un codice QR
Scansioni il codice QR col telefono
Ti comparira' un codice a tempo. Il codice lo inserisci alla voce "codice di verifica" che sta sotto il QR da scansionare.
Premi conferma.

Io si. Cosi' da avere un backup crittografato sul cloud ed i codici sincronizzati nell'app desktop. E se devo formattare il telefono o sostituirlo con uno nuovo, a ripristinare i codici ci metto mezzo secondo.

Creare l'account comunque non e' obbligatorio, se te ad esempio esporti i codici e te li salvi altrove lontano dal telefono come backup. Perche' per ipotesi, se te usi l'app completamente offline senza account e per sbaglio ti dimentichi di fare un backup manuale prima e formatti.. oppure ti si rompe il telefono perche' e' caduto per terra.. poi perdi tutti i codici e non puoi recuperarli in nessun modo.

Pubblicità
Pubblicità