Trovare settaggi RAM stabili

Pubblicità

Smandrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Vi chiedo aiuto in una cosa che non sono ancora riuscito a risolvere.

Devo trovare i settaggi adatti per tenere il sistema stabile con la mia ram OCZ2P800R22GK. Se lascio i settaggi predefiniti il sistema non boota con la ram in dual, nessun beep, dopo aver impostato cas 4, tRCD 4, tRP 4 e tRAS 15 il sistema boota, ma ho avuto un BSOD con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.

Cosa mi consigliate di fare per scovare i settaggi stabili? Vi supplico, sono disperato.

Il resto è tutto settato come predefinito. Niente è in overclock.

Se lascio le impostazioni automatiche sui timing trova 5-5-5-15, oggi ho provato a rimettere automatico, mi ha trovato di nuovo quel settaggio e stranamente ha bootato. Poi ho rimesso di nuovo 4-4-4-15.

Ecco qua

cpuzr.jpg

le tue ram per andare 4-4-4-15 hanno bisogno 2,1v-2,2v!dovresti cambiarlo nel bios..dovrebbe esserci una voce vdram o simile

Ok, grazie :o il voltaggio è sulla stessa scheda, ai tweaker (molto comodo così): intanto ho provato a resettare il cmos, visto che non lo avevo fatto dopo aver messo un logo di avvio personale (quindi flashato il bios): intanto sono spariti i fake boot ad ogni avvio dopo aver attaccato la corrente, adesso vedo se vengono ancora bsod, altrimenti imposto anche i 2.1 V.

sucsa SMANDRAKE se ti rubo un pò la discussione ma vorrei anche io trovare i migliori settaggi per le mie ram che sono due banchi kingston kvr800d2n6/2gb quindi 4gb in totale e in dual channel , di seguito ci sono in allegato le foto da cpu-z
scusa ancora " smandrake " :blush:

sucsa SMANDRAKE se ti rubo un pò la discussione ma vorrei anche io trovare i migliori settaggi per le mie ram che sono due banchi kingston kvr800d2n6/2gb quindi 4gb in totale e in dual channel , di seguito ci sono in allegato le foto da cpu-z
scusa ancora " smandrake " :blush:
le tue ram vanno come da specifica 800mhz cas6!;)

Niente non ho risolto.

BSOD con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL dopo 6 ore.

:( uffa che ingiustizia

adesso ho provato a mettere timings auto a 2.1 V.

Buaaaaaaaa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro