Trovare lavoro come sviluppatore

Pubblicità

hydroboy

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
Ciao,
ho 29 anni e sono laureato in economia e commercio.
Facevo un lavoro da impiegato amministrativo di puro data entry e ho scoperto il mondo della programmazione.
E' da due anni che studio programmazione, anche mediante la frequentazione di corsi di coding. Attualmente conosco i seguenti linguaggi: HTML, CSS, JS, PHP, MYSQL, C#, JAVA, JAVASCRIPT.

Purtroppo ho lasciato il mio precedente lavoro per inseguire questo 'sogno' e ora mi ritrovo senza lavoro e con poche possibilità visto che non ho una laurea in ingegneria informatica.

Avete qualche consiglio?

Cercati un altro (qualsiasi) lavoro e nel frattempo continua a studiare e a proporti per incarichi migliori
Usa linkedin che non si sa mai

Considera l'idea di iscriverti nuovamente all'università per conseguire un titolo più utile al tuo scopo. Se puoi s'intende, entrano in gioco tante variabili "personali", ma di sicuro l'età non è una di queste, ho conosciuto studenti universitari molto più stagionati di te.

Considera l'idea di soffrire. Riduci le spese al minimo per investire nello studio.

Anche se finisci per stare con altri in appartamento o rinunci a uscite spese ecc per un periodo. Alcuni esempi perché ogni persona ha spese diverse e priorità diverse.

Fai un lavoro che ti permette di vivere spendendo il minimo ma che ti permette di avere il tempo per imparare.

Se per esempio per 1 2 3 anni soffri ma impari quello che ti piace hai un futuro roseo pieno di soddisfazioni.

Secondo me dovresti risparmiare sul attuale stile di vita e investire tempo e denaro nello studio.

Cosa sono 2 anni per esempio di rinunce rispetto ad una vita piena di soddisfazioni?

Cosa sono 2 anni per esempio di rinunce rispetto ad una vita piena di soddisfazioni?
Ingegneria informatica non è 5 anni ? O forse 3+2 ? 🤔

Un mio vecchio compagno di liceo ricordo che si era iscritto proprio ad ingegneria informatica pensando appunto ai pc e alla programmazione ma aveva poi mollato perché la realtà di quel corso di studi era ben diversa e complessa.
Quindi bisogna anche vedere come uno se la cava con l'analisi matematica (per dire) e tutte le altre cose "impegnative" che non sono necessariamente programmazione 😬

Pubblicità
Pubblicità
Indietro