RISOLTO Trovare file desktop in macchina virtuale non più accessibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Buongiorno ragazzi, ho dimestichezza in tutto ma nessuna in macchina virtuale che non uso e quindi non installo.
Ho in mano il disco fisso di un dell della ditta di proprietà di un mio amico.
Giorni fa causa doppio distacco energia elettrica improvviso il pc che non era sotto gruppo di continuità non si è più riavviato.
Tutti i tentativi di ripristinare la macchina con qualsiasi utility di 10 sono risultati inefficaci.
Per la verità attraverso un punto di ripristino sono riuscito ad arrivare in desktop ma lo stato di caricamento del desktop è entrato in una sorta di loop infinito e pur rimanendo acceso tutta una notte da lì non si è più spostato. Una precisazione : il disco, parlo del suo stato fisico è perfetto, nessun segno di errore e nessun tipo di segnale di decadenza alcuna.
Momentaneamente ho risolto installando una immagine salvata in server azienda creata appositamente per queste evenienze e ho già aggiornato all'ultima versione di Windows senza problemi.
Il quesito è questo :
Tutti i pc montano su 10 macchina virtuale di Xp con Windows VMware. Questo PC aveva dei file salvati in cartelle sul desktop della macchina virtuale di Xp, come faccio a recuperare queste cartelle? Ho il disco fisicamente in mano montato come secondario sul mio PC da lavoro. Vedo tutte le cartelle della macchina di Xp, ma non vedo cartelle Document and Setting, ho dedotto che la strada sia diversa a questo punto.
Chi mi sa dire come poter entrare nel desktop di Xp virtuale?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Vediamo se ho capito.
Hai un disco di un pc morto su cui ci sono delle macchine virtuali.
Vuoi recuperare i file sulle macchine.
Corretto?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Esatto, posso anche farlo partire cambiando il boot sulla mia macchina però non sono riuscito a fare nulla perché da sempre errore e schermata blu e dice che il disco è inaccessibile ( l'unica volta che sono entrato in desktop è quella che ho descritto sopra).
Comunque devo accedere alla macchina virtuale e recuperare le cartelle presenti in desktop.
Stavo pensando di installare la macchina virtuale sul mio PC, ma da lì non saprei come procedere eventualmente
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
ok, che estensione hanno i dischi virtuali?
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Scusami, ma come fai a vedere i file e cartelle della macchina virtuale semplice attaccando il disco alla tuo macchina? Dovresti solo vedere oltre i file e cartelle della macchina fisica i file disco della macchina virtuale. Quindi copiati quei file e ricreati una nuova macchina con quei file come disco e dovresti risolvere.
PS di solito queste cose nelle aziende le macchine fisiche sono a disposizione dell'utente, mentre le macchine virtuali sono su server dedicati. Quindi se fosse così la macchina virtuale non e mai sparita. Devi aprire wmorizon inserire o dati del server, il login del tuo collega e sei dentro.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Io vedo tutto, anche i file della macchina virtuale che è presente in ogni PC e non su server
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Io vedo tutto, anche i file della macchina virtuale che è presente in ogni PC e non su server
???
Come fai vedere dentro alla macchina senza aver installato software per macchine virtuali?
Comunque, che tipo di file sono i dischi della macchina?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
???
Come fai vedere dentro alla macchina senza aver installato software per macchine virtuali?
Comunque, che tipo di file sono i dischi della macchina?
Mi spiego meglio, ( adesso ti dico per le estensioni) la macchina è montata sul disco quindi è stata installato su questo disco e su questo disco creata.. Chiaro che per accedere dovrei montarla sul mio PC e farla partire e quindi operare sulle directory
c4ce3ba09eb70b66fa56918ebc7aee8b.jpg
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
???
Come fai vedere dentro alla macchina senza aver installato software per macchine virtuali?
Comunque, che tipo di file sono i dischi della macchina?
Missa che ci manca qualche informazione per aiutarlo. Come fai a vedere i file l'interno della macchina virtuale? Può essere che la macchina virtuale gestiva tutto ed avete condiviso hdd fisico come unità di rete e la utilizzava per archiviare il tutto? Come sono configurare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Missa che ci manca qualche informazione per aiutarlo. Come fai a vedere i file l'interno della macchina virtuale? Può essere che la macchina virtuale gestiva tutto ed avete condiviso hdd fisico come unità di rete e la utilizzava per archiviare il tutto? Come sono configurare?

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
quindi , io non entro in macchina virtuale ovviamente perche dovrei installarla , ma vedo tutto il contenitore del disco relativo alla sezione Xp Professional
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Mi spiego meglio, ( adesso ti dico per le estensioni) la macchina è montata sul disco quindi è stata installato su questo disco e su questo disco creata.. Chiaro che per accedere dovrei montarla sul mio PC e farla partire e quindi operare sulle directory
c4ce3ba09eb70b66fa56918ebc7aee8b.jpg
Copiati tutta la cartella nel tuo PC e crei una macchina virtuale con quei file ed hai risolto.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
grazie mille , da quello che leggo i file che formano i dati del disco virtuale sono quindi quelli con estensione vmdk, adesso installo la macchina sul mio pc ( c'è sempre una prima vcolta ) e vado a trasferire intanto i file vmdk nella mia macchina virtuale e vediamo...vi tengo aggiornati
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Consiglierei al tuo collega di suggerire di mettere tutte le macchine virtuali su Nas o server aziendale in modo che basta l'installazione di wmorizon client su ogni macchina per accedervi senza più pensare alla macchina fisica che potrebbe essere qualsiasi cosa.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Ragazzi piu facile di quel che pensavo , installato vm scaricata dal sito ultima versione , ha trovato la macchina di xp , l'ha fatta avviare e sono entrato con password amministratore fornitami ed ho trovato tutti i file che servivano sul desktop .:luxhello:
copia e incolla sul mio desktop di 10 e fatto uno zip e mandato tutto via mail .
Grazie per la vostra disponibilità e per i suggerimenti che mi avete fornito...per gli amministratori se non ci sono altre cose dopo gli eventuali commenti degli intervenuti se vogliono farlo , si può poi chiudere :ok:
ps ..ora visto che ho trovato quello che serviva provo a far partire sto WINDOWS 10 che non ne vuol sapere :varie13:
@BWD87 e @SiRiO
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e Moffetta88
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili