troppo lenti???

Pubblicità

epicfail

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
53
Nella configurazione che ho ordinato ci sono:
Una scheda madre con prese sata3 e usb3
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero
Hard disk samsung 1tb 7200 sata2

Da quello che ho capito sia il masterizzatore che l'hard disk verranno collegati alla scheda madre, ma, nonostante la scheda madre abbia prese sata3, la velocita' dei collegamenti con il masterizzatore e con l'hard disk sara' rispettivamente qll del sata(1,2 reali) e sata2(2,4 reali).
Non saranno un po' lenti quando giochero'? Quando mettero' un cd, ad esempio di battlefield bc2, non é ke poi andra' un po' lento o a scatti mentre gioco?
Grazie

Non credo proprio che la velocità del lettore ottico faccia andare "a scatti" un gioco. Men che meno un disco fisso Sata2.

Dell'hard disk ero quasi sicuro che andasse bene.
è che quel masterizzatore é il più' economico dello shop dove ho acquistato il pc assemblato, dato ke di solito non lo uso molto.
Oggi pero' ho visto bbc 2 a 13 euro e prima di comprarlo volevo stare tranquillo che potesse girare bene anche su quel masterizzatore economico cD

Se il masterizzatore è economico, e magari ha un problema di testine o di ottica o altro ...è un conto.

Ma che la sua velocità di rotazione, poichè economico, possa influenzare o meno il corretto funzionamento dei giochi, NON E' POSSIBILE.

il lettore non influisce al gioco in quanto i giochi vengono solo letti e poi installati sul hard disk,
discorso diverso invece per l'hard disk il quale serve in lettura sia dei dati sia dei giochi e del sistema operativo quindi potresti avere un rallentamento nei giochi durante un caricamento e potresti trovarti dei scatti durante la partita poiche il disco e troppo lento come capita anche a me.........
quindi se non si è gamers accaniti si puo trascurare mentre se vuoi performance buone ti consiglio un bel ssd per l'os....ben presto lo prenderò pure io

discorso diverso invece per l'hard disk il quale serve in lettura sia dei dati sia dei giochi e del sistema operativo quindi potresti avere un rallentamento nei giochi durante un caricamento e potresti trovarti dei scatti durante la partita poiche il disco e troppo lento come capita anche a me.........
Sicuramente sarà come dici tu, ma non ho mai sentito una cosa simile per un disco Sata e per gli hardwate dopo il 2000. Pero', ripeto, puo' essere.

La lettura ed il caricamento di un gioco tramite i dischi attuali, con le cache attuali, con le ram fisiche esistenti, i processori attuali e le memorie virtuali presenti da XP in poi non dovrebbero creare avanzamento a scatto di un gioco per loro colpa. La causa forse andrebbe cercata altrove, ma certamente NON nella velocità di un HD sata.

Sempre a mio avviso ovviamente.:D:D:D

Ma quindi quando giochero' ad esempio a cod 8, a parte i caricamenti che sapevo gia' che sarebbero stati un po' + lenti, con l'hard disk che ho preso avro' dei rallentamenti, tipo scatti, mentre gioco?

Secondo me assolutamente no. Secondo Galaxys sembrerebbe di si. Aspetta qualche altra opinione sull'argomento.

secondo me assolutamente no. Secondo galaxys sembrerebbe di si. Aspetta qualche altra opinione sull'argomento.

non avresti dei scatti durante il gameplay almeno che nei giochi hanno il caricamento in tempo reale...........
Ad esempio quando passi da un posto ad un altro l'harddisk inizia ad essere corto nel caricare la mappa e ti fa quell effetto dipo instabile il quale dopo 2 o 3 secondi si stabilizza............
Ovviamente è un fatto trascurabile.........
Cmq la velocita del hd meccanici e cio che veramente limita l'hardware............

Non discuto la tua teoria, ma mi permetto di avere qualche dubbio. Il nostro amico ha dei timori che il suo sata non sia in effetti un sata3. Numeri alla mano penso che che un sata2 non arrivi manco a saturare la sua effettiva velocità teorica di 300 Mb/sec, figuriamoci un sata3.

In genere nei giochi il passaggio da un ambiente ad un altro, con momentaneo rallentamento del video, dipende soprattutto dallo svuotamento delle cache di processo, dall'azzeramento parziale dei dati nel processore stesso, dal clear alle ram della scheda grafica e dalla ricarica di parti del programma che poi ti richiameranno le varie nuove ambientazioni del gioco.

Per cui, secondo me (ma magari mi sbaglio), se in quel certo gioco, nel passare da un livello ad un altro, hai un sata1, un sata2 o un sata3, gli eventuali rallentamenti sarebbero esattamente gli stessi. o con variazioni di decimi di secondo pressocchè impercettibili. Buona parte di questi rallentamenti possono essere addebitati alla mancanza di un periodico defrag, e quindi alle testine che saltellano a destra e a manca per reperire i pezzettini di un fetentissimo file diviso in 15 monconi .........

Secondo me ovviamente.:D

PS
che poi i dischi fissi oggi siano uno dei colli di bottiglia piu' "strozzati" dei moderni pc, non ci piove. Ci piove invece sulla loro pseudo-interferenza con la fluidità di un gioco.:ok:

sata 1 2 e 3 fanno da collo di bottiglia solo se viene saturata la banda passante.....gli hd meccanici non riescono a saturare la banda sata2 neanche se sono sata 3
e un hd sata 3 montato su sata 2 ha pressoche la stessa velocità................

Ero certo di avere scritto esattamente la stessa cosa : Numeri alla mano penso che che un sata2 non arrivi manco a saturare la sua effettiva velocità teorica di 300 Mb/sec, figuriamoci un sata3.
:D:D:D

Io ho ordinato un ssd per ovviare al problema visto che notavo degli scatti sui giochi anche con un raid0 di f4 (uno dei dischi piu' veloci).
La colpa è dei giochi che devono caricare la mappa mentre avanzi. Oppure succede quando un gioco fa il salvataggio automatico.
Pero' vabbè non lo noterai piu' di tanto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro