troppo caldo

Pubblicità
io non ci sto capendo più nulla, anche se fossero sbagliate le temperature, il dissipatore è davvero troppo caldo, l'ho sentito con mano e non ci si tengono le mani sopra, comunque, ho fatto una piccola operazione, e cioè ho undercloccato a 1 ghz abbassando al minimo il multy, adesso dice 75 gradi, e in full load non supera i 90, sembra stabile, per ora lo lascio così, poi se funzionano e se è il caso, magari si prende una di quelle basi raffreddanti, almeno possiamo tenerlo a più frequenza

è fatto così da sotto, dici che fa qualcosa?
24969.jpg

guarda 140°C di tjmax non sono possibili...dal sito intel sono 100..quindi in teoria son già 40°C di meno...se segna 120°C son comunque 80°C e la mano non la tieni per molto su un oggetto a 80°C..però son già diversi da 120(se tocchi una cosa a 120° ti prendi un ustione all'istante...)...prova a usare everest o hardware monitor...per vedere le temperature...

Io comunque quel computer lo formatterei..se senza far nulla ha la cpu al 40% ha qualche virus di sicuro...dovrebbe stare tra lo 0% e il 4-5% al max...

allora il discorso è questo, non riconosceva correttamente il processore da bios, ho fatto un reset, e adesso il tjmax è a 100 gradi, solo che il problema delle temperature rimane se non underclocco il processore, infatti a vuoto sta a 80 gradi, e se apro prime come al solito si spegne da solo, ma che diavolo è successo a questo pc?

vedo poche feritoie...dovresti aprirlo sotto e mettere qualche ventola diretta sull heatpipe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro