Troppi processi in esecuzione all'avvio.

Project93

Nuovo Utente
9
0
Buonasera a tutti, apro questa discussione per un problema che ho con il mio portatile.
HP dv6, windows 7 (64 bit) intel core i5.
Dopo neanche 3/4 minuti dall'accensione apro il task manager e scopro che ho un numero tra i 70 e i 90 processi in esecuzione con un utilizzo di ram tra 1.5 GB a 2GB.
Penso anche che da questo derivi anche un problema di surriscaldamento visto che il pc è "caldo" anche solo navigando su internet.
Vi chiedo dei consigli su come capire quali processi togliere ma capire anche se sono maligni, virus.
EDIT: usando MSCONFIG ho scoperto che sono tutti servizi microsoft corporation, tolgo la spunta ed il gioco è fatto?
 
Ultima modifica:

Shot

Utente Attivo
377
18
CPU
Intel core i7 2700k
Scheda Madre
Fatal1ty P67 Professional
HDD
OCZ Agility 3 250GB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 8 GB
GPU
Evga GTX 580
Monitor
Monitor Lcd 23.6" Asus VH242H FullHD
PSU
Cooler Master GX Series PSU 80Plus Bronze - 550 Watt
Case
Antec Nine Hundred
OS
Windows 7 x64
Svchost e csrss lasciali stare , come ce li hai tu ce li ho ho pure io.. svchost credo serva a gestire vari servizi del sistema , e csrss mi pare di aver letto tempo fa che gestisca vari comandi grafici di windows..
 
Ultima modifica:

Project93

Nuovo Utente
9
0
Svchost e csrss lasciali stare , come ce li hai tu ce li ho ho pure io.. svchost credo serva a gestire vari servizi del sistema , e csrss mi pare di aver letto tempo fa che gestisca vari comandi grafici di windows..
Ok li lascio stare ma mi sembra strano che siano cosi tanti.
Oggi quando torno e ho un po di temo libero faccio lo screen di tutti i processi cosi vediamo se è tutto normale oppure no :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se guardi dentro la guida c'è anche cosa disabilitare dei servizi microsoft facendo sempre attenzione a cosa si va ad interrompere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!