PROBLEMA Troppi problemi con windows??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TANTHILL

Utente Attivo
122
3
CPU
I5 3570 + HYPER 612S
Scheda Madre
ASROCK H77 MVP/PRO4
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB + SSD SAMSUNG 840PRO 128GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LOW PROFILE 2X4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE 7870 GHZ EDITION 2G
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS 21,5" VE228HR
PSU
XFX PRO SERIES 550W
Case
ENERMAX OSTROG
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM X64
Ragazzi ho dei seri problemi con il pc, è quello che ho nel profilo.

Allora, il pc è veloce, almeno credevo, ultimamente ho spostato le icone dal desktop a "documenti§" per non appesantire il computer, sarò casualità, ma da quando ho spostato tutte cose il pc appena avviato crasha all'apertura di google, ovvero: prima cliccavo su google chrome e subito navigavo, ora mi spujnta google chrome non risponde e si blocca tutto il sistema e devo aspettare anche 2/3 minuti affinchè si sblocchi e navigare tranquillamente.

ho fatto le seguenti prove:

1)pulizia con cclcener
2)scansione con adaware antivirus free (non ha trovato niente)
3)scansione con malwarebytes (non ah trovato niente)
4)scansione con avira internet security (deve ancora finire XD)
5)dopo che il pc si sblocca ho provato a chiudere google chrome ed a riaprirlo e... si apre subito

altre cose strane che ho notato sono state il fatto che andando ad avviare la scansione con avira mi diceva di confermare con ok, cliccavo ma mi usciva messaggio di errore dicendo che non avevo i permessi (non so se è sempre legato al mio problema, ma la fineistra di avira internet security spuntava come quella di windows 98 O.o).
Ho aperto il prompt dei comandi è ho scritto una dicitura per creare l'amministratore. spengo il pc lo riaccendo, entro come amministratore, siccome non mi interessava niente, faccio cambia utente, il pc va in schermata nera e son costretto a premere il tasto reset del case. Al riavvio, entro come utente normale dopo esser uscita la schermata nera in cui mi si diceva che windows era stato arrestato male e con diverse opzioni, avvia modalità provvisoria e le altre voci, ma io metto "avvia windows normalmente", google chrome è sempre lento, ma aspetto di meno, avvio avira ed esteticamente non è più come windows 98 e mi permette di fare pure la scansione sensa uscirmi il messaggio di errore O.o

Sapete dare una spiegazione per risolvere tutte queste domande o devo formattare il pc(2 mesi di vita)?
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ragazzi ho dei seri problemi con il pc, è quello che ho nel profilo.

Allora, il pc è veloce, almeno credevo, ultimamente ho spostato le icone dal desktop a "documenti§" per non appesantire il computer, sarò casualità, ma da quando ho spostato tutte cose il pc appena avviato crasha all'apertura di google, ovvero: prima cliccavo su google chrome e subito navigavo, ora mi spujnta google chrome non risponde e si blocca tutto il sistema e devo aspettare anche 2/3 minuti affinchè si sblocchi e navigare tranquillamente.

ho fatto le seguenti prove:

1)pulizia con cclcener
2)scansione con adaware antivirus free (non ha trovato niente)
3)scansione con malwarebytes (non ah trovato niente)
4)scansione con avira internet security (deve ancora finire XD)
5)dopo che il pc si sblocca ho provato a chiudere google chrome ed a riaprirlo e... si apre subito

altre cose strane che ho notato sono state il fatto che andando ad avviare la scansione con avira mi diceva di confermare con ok, cliccavo ma mi usciva messaggio di errore dicendo che non avevo i permessi (non so se è sempre legato al mio problema, ma la fineistra di avira internet security spuntava come quella di windows 98 O.o).
Ho aperto il prompt dei comandi è ho scritto una dicitura per creare l'amministratore. spengo il pc lo riaccendo, entro come amministratore, siccome non mi interessava niente, faccio cambia utente, il pc va in schermata nera e son costretto a premere il tasto reset del case. Al riavvio, entro come utente normale dopo esser uscita la schermata nera in cui mi si diceva che windows era stato arrestato male e con diverse opzioni, avvia modalità provvisoria e le altre voci, ma io metto "avvia windows normalmente", google chrome è sempre lento, ma aspetto di meno, avvio avira ed esteticamente non è più come windows 98 e mi permette di fare pure la scansione sensa uscirmi il messaggio di errore O.o

Sapete dare una spiegazione per risolvere tutte queste domande o devo formattare il pc(2 mesi di vita)?

Mi posso anche sbagliare ma secondo me è un virus, se riesci, scarica Malwarebytes (scarica la versione free) ed esegui una scansione approfondita del pc ed elimina gli eventuali rilevamenti, fammi sapere
 

TANTHILL

Utente Attivo
122
3
CPU
I5 3570 + HYPER 612S
Scheda Madre
ASROCK H77 MVP/PRO4
HDD
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB + SSD SAMSUNG 840PRO 128GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LOW PROFILE 2X4GB 1600MHZ
GPU
SAPPHIRE 7870 GHZ EDITION 2G
Audio
INTEGRATA
Monitor
ASUS 21,5" VE228HR
PSU
XFX PRO SERIES 550W
Case
ENERMAX OSTROG
OS
WINDOWS 7 HOME PREMIUM X64
Mi posso anche sbagliare ma secondo me è un virus, se riesci, scarica Malwarebytes (scarica la versione free) ed esegui una scansione approfondita del pc ed elimina gli eventuali rilevamenti, fammi sapere


Risolto ;) conflitto (avira internet security) con (adware antivirus + antyspaywer)... ho eliminato il secondo e tutto come prima. Il fatto è che c'era la real-time protection attivata, io, stupidamente, non ho fatto la prova a vedere come andava l'accensione disattivandola perchè ricordo che prima era tutto ok e che forse era disattivata la real time protection...
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili