- Messaggi
- 21,489
- Reazioni
- 11,559
- Punteggio
- 214
Se Microsoft invece facesse accordi con le aziende per bloccare Windows sarebbe solo una forzatura assolutamente scorretta dato che Windows non è ottimizzato particolarmente per nessun computer e si andrebbe solo a limitare la libertà degli utenti di poter in futuro cambiare SO.
Te stai confondendo l'aspetto tecnico con l'aspetto commerciale. Un'azienda può scegliere di vendere un prodotto con certe caratteristiche, certe limitazioni, ecc. Il cliente può scegliere di non acquistare. In questo non c'entra nulla la qualità, l'aspetto tecnico, ecc ecc. Si tratta solo di vedere se il prodotto rispecchia ciò che si vuole acquistare o meno. Altrimenti acquisti altro. Fine.
Uno pseudo-monopolio Microsoft sui pc client già esiste, però appunto non è limitante, nessuno vieta di comprarsi hardware, montare e installare quello che si vuole. Qual'è il problema?E questo creerebbe un monopolio che darebbe a Microsoft il potere di fare ciò che vuole, e questo nella migliore delle ipotesi significherebbe smettere di migliorare i suoi prodotti (tanto li useranno tutti comunque visto che saranno costretti),
È la stessa situazione di Apple. Vuoi il prodotto Apple? Lo compri con questi costi e queste limitazioni.
Se un domani uscirà un certo PC di un certo marchio con limitazione solo Windows, quale sarà il problema? Non ti sta bene? Non lo acquisti.
Che è ciò che accade a ogni release, da Windows Vista in poi, che è stato effettivamente un fallimento, tutti i Windows successivi sono stati miglioramenti senza se e senza ma, soprattutto l'enorme passo avanti da Windows 7-8 a Windows 10lo migliori davvero