Troppa ram occupata

Pubblicità

ayman93

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho un acer 5750g con 4 gb di ram, il problma è che quando vado in gestione attivià nonostante non abbia programmi avviati 1 GB è occupato.
Non è un pò troppo?
Ho disabilitato i programmi che si avviano da soli, vi posso postare degli screen se vi interessa.

Ciao, ho un acer 5750g con 4 gb di ram, il problma è che quando vado in gestione attivià nonostante non abbia programmi avviati 1 GB è occupato.
Non è un pò troppo?
Ho disabilitato i programmi che si avviano da soli, vi posso postare degli screen se vi interessa.

che sistema operativo hai?
se hai vista allora è più che normale. se hai seven allora ci sono servizi e programmi che partono all'avvio (puoi gestirli con msconfig).
cmq direi che è tutto nella norma.

In parte viene utilizzato dall'hardware e dai servizi di windows 7 o vista che hai.
Avvia msconfing , in servizi metti la spunta su "Nascondi servizi microsoft" , disabilita tutto il resto(tranne l'antivirus) e riavvia il pc.

In parte viene utilizzato dall'hardware e dai servizi di windows 7 o vista che hai.
Avvia msconfing , in servizi metti la spunta su "Nascondi servizi microsoft" , disabilita tutto il resto(tranne l'antivirus) e riavvia il pc.

tutto il resto NO! altrimenti non funzioneranno i programmi che usa (es. itunes, steam e altro).
devi disattivare solo i programmi che non usi ed i servizi di aggiornamento che si avviano con windows tipo google update, apple software update, divx update, adobe update manager ecc...

infatti tecnico24 ha detto:
"Avvia msconfing , in servizi metti la spunta su "Nascondi servizi microsoft" , disabilita tutto il resto(tranne l'antivirus) e riavvia il pc."

facendo così i servizi di windows scompaiono dalla lista e rimangono solo i servizi relativi ai programmi da lui installati ;)
quindi non può fare danni ;)

infatti tecnico24 ha detto:
"Avvia msconfing , in servizi metti la spunta su "Nascondi servizi microsoft" , disabilita tutto il resto(tranne l'antivirus) e riavvia il pc."

facendo così i servizi di windows scompaiono dalla lista e rimangono solo i servizi relativi ai programmi da lui installati ;)
quindi non può fare danni ;)

si, d'accordo che danni al sistema non ne fa però ho scritto che deve lasciare i programmi che usa. se togli dall'avvio i servizi di (es.) steam e itunes questi non funzionano.

Grazie per le risposte, in avvio non ho "nascondi applicazioni di windows" dovrebbe essere in basso a destra ma non c'è, sono sicuro.
Le cose attive penso di non poterle disabilitare:
Powe management (acer)
dolby profile selector
Launch Manager (Dritek system)...cos'è? :)
Intel common user interface
IaStor Icon (intel)
McAfee (antivirus)
HD Audio background process
gestione audio realtek
Java
Synaptics (touchpad)

Ho molti programmi per l'audio, se li disattivo non sento più niente vero? :)

puoi usare ccleaner in alternativa... cmq imho puoi disabilitare:
-dolby profile (a meno che tu abbia creato un profilo audio personalizzato)
- intel common user interface (hai la grafica integrata? cmq non dovresti avere problemi nel disabilitarlo)
- hd audio
- realtek
- java

io ho disabilitato tutto quello che riguardava l'audio e realtek su un portatile e funzionava tutto... cmq male che va li riattivi :P

puoi usare ccleaner in alternativa... cmq imho puoi disabilitare:
-dolby profile (a meno che tu abbia creato un profilo audio personalizzato)
- intel common user interface (hai la grafica integrata? cmq non dovresti avere problemi nel disabilitarlo)
- hd audio
- realtek
- java

io ho disabilitato tutto quello che riguardava l'audio e realtek su un portatile e funzionava tutto... cmq male che va li riattivi :P

ho disattivato dolby, hd e realtek.
Common user interface lo lascio per sicurezza, e java penso di non poterlo disattivare visto che a volte devo programmare e penso sia indispensabile per la compliazione.

disabilitalo tanto se c'è un software che richiede java il servizio viene abilitato in automatico... a me funziona così quando sul browser serve java... parte da solo

se hai problemi lo riattivi...
io sul fisso ho in avvio solo l'antivirus :asd: (e i servizi windows indispensabili)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro