Troppa pasta termica?!

Pubblicità
domanda forse scontata... cambiando processore per caso hai anche aggiunto/tolto/toccato una scehda di espansione pci, cavi del front usb o altro ? se si controlla che tutto sia messo per bene al proprio posto, togli le eventuali schede di espansione e avvialo... vedi che succede

Se metti l'AHCI poi da Bios devi settare la periferica AHCI come primaria per il boot, altrimenti non la trova e Windows non parte.
Per il BSOD, scaricati Blue Screen viewer (o un nome simile), è un programmino che legge i dump di memoria dei BSOD, così vedi esattamente qual'è l'errore.

Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi... Sono passato da un cooler master 120v seidon ver1 alla versione 2 e sto riscontrando un anomalo problema... Con il vecchio dissipatore le temperature stavano a 38 senza lavoro, e 50 massimo in lavoro, il punto e che mi sto infuriando perché questa nuova versione doveva essere più performante ed invece le temperature schizzano a 80gradiii! La pasta termica ne ho messo un chicco di riso al centro e mi sto dannando nel capire perché!!! Grazie

Ciao ragazzi avrei una domanda da porvi... Sono passato da un cooler master 120v seidon ver1 alla versione 2 e sto riscontrando un anomalo problema... Con il vecchio dissipatore le temperature stavano a 38 senza lavoro, e 50 massimo in lavoro, il punto e che mi sto infuriando perché questa nuova versione doveva essere più performante ed invece le temperature schizzano a 80gradiii! La pasta termica ne ho messo un chicco di riso al centro e mi sto dannando nel capire perché!!! Grazie
Guarda, il metodo migliore per spalmare la pasta termica e' sul lato del dissipatore con una carta di credito.
cioe' lo stesso metodo che utilizza intel con i processori boxed. :sisi:

Ho risolto, ho ridotto la pasta termica ulteriormente... Ne ho messo poco meno di un chicco di riso ed ora ho le temperature che in pieno lavoro su Ryse son of rome e the witcher 3 stanno tra i 49-50 e massimo 54 gradi. Grazie per la risposta comunque

- - - Updated - - -

Un ultima cosa per chi potesse rispondere, ora che la temperatura e' cambiata, il processore resta sui 39-43 in idle, e sotto lavoro 54 massimo 55 il core più caldo, secondo voi va bene così? Ho appena montato il coolermaster seidon 120v vers2 e preciso che la temperatura ambiente e di circa 30 gradi grazie

Guarda, il metodo migliore per spalmare la pasta termica e' sul lato del dissipatore con una carta di credito.
cioe' lo stesso metodo che utilizza intel con i processori boxed. :sisi:
questo per le paste termiche normali, e spieghiamo pure perchè...
stendere sul lato del dissipatore un velo sottilissimo e uniforme permette di controllare la copertura di tutta la superfice,
e di rimuovere gli eccessi che restano sulla spatola o la carta di credito.
e questo è molto meglio che "impappare" direttamente la cpu con il pericolo di sporcare il delicatissimo socket LGA :asd:
che a pulirlo si rischia di far danni e buttare la MoBo.
d'altra parte se anche le cpu boxed intel mettono la pasta sul dissipatore e non sulla cpu, ci sarà un motivo più che valido ? no ? :asd:

- - - Updated - - -

Leggero necropost @serassone :asd:
Amen :asd:

Ciao avrei una domanda, e' giusto attaccare il coolermaster all'ingresso CPU FAN? E mettere la ventola del cooler su chassis 2? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro