Troppa pasta termica?!

Pubblicità

Alcatraz66

Utente Attivo
Messaggi
216
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, ieri ho cambiato il mio atlhon x2 con un Phenom x4 :D Però quando sono andato a mettere la pasta termica il tubetto ha fatto effetto ketchup e ne è uscita in quantità...successivamente un po' ne ho tolta, comunque era sempre un po' tantina..Quello che mi chiedo è: Che succede se si mette troppa pasta termica?!
 
Sta sui 39-40-41 in idle.. comunque è sorto un'altro problema, ancora peggio di quello della temperatura: una fottutissima schermata blu. Appare il blue screen e il pc si riavvia... non l'aveva mai fatto.. il procio l'ho messo ieri e ieri l'ha fatto..però così all'improvviso non subito...anche oggi l'ha fatto...io senza saper ne leggere e ne scrive..sono andato per cambiare la pasta termica e metterne di meno...così l'ho cambiata e quando ho tolto il dissipatore ho notato che la pasta era colata ai lati...c'era addirittura sul socket..poi ho tolto il processore per pulirlo per bene e ho trovato la pasta termica anche di sotto e aveva toccato qualche pin (penso si chiamino così) e di santa pazienza mi sono messo a pulirlo anche di sotto.. ora sto usando il con il processore pulito e la quantità di pasta termica giusta. Il blue screen poteva dipendere dal contatto della pasta col sotto del processore?!
 
Non ho fatto il reset cmos cambiando il processore...ho solo formattato il pc perchè era pieno di immondizia.. che cos'è il cmos reset?!
 
...CVD... :asd:

spegni il pc, stacchi la corrente, togli la pila tampone (quella tonda e argentata, sta sulla scheda madre)
aspetti trenta secondi, rimetti la batteria, ricolleghi la corrente e avvii... :sisi:
 
Allora ecco i risultati:
L'ho fatto...(avevo già ripristinato tutte le impostazioni del bios) va beh comunque lo ha rifatto di nuovo..quella maledetta schermata e poi si è riavviato...ho anche formattato e reinstallato windows (non si sa mai si è stranito cambiando il processore) e niente...mi hanno consigliato di staccare le ram e testarle una ad una..provo così...se non è nemmeno quello?! aiuto ragazzi, mai trovato così in difficoltà O.O
 
hai anche un SSD? se così fosse mi farebbe pensare alla modalità AHCI disabilitata...
nel bios ci naviga tranquillo? vedi le temp da bios :sisi: re riesci rimanici una decina di minuti o un quarto d'ora e tieni sott'occhio le temp ;)
 
Nel bios ci va tranquillamente ma la funzione AHCI era disabilitata, io l'ho abilitata anche se non ho SSD :D comunque...le temperature dopo 10 minuto sono stabili: http://i43.tinypic.com/13zsgw0.jpg Aiuto!!

---------- Post added at 12:08 ---------- Previous post was at 11:59 ----------

Nono! Quella funzione l'ho tolta! Sennò era peggio XD vabbè attendo risposte..
 
no... se non hai un SSD DEVI tenerlo su IDE per un disco sata normale. AHCI serve con gli SSD :sisi:
non significa che sei stabile... significa che hai 40°C nel bios. buoni... non credo siano le temperature a spegnertelo...

prova uno stresstest da windows :sisi:

...ma dove l'hai attaccata la ventola del dissipatore?
 
Lasciamo perdere! L'ho messa al posto di quella dello chassis e quella dello chassis l'ho messa a un molex col riduttore.. tutto questo per metterne un'altra di dietro e attaccata al posto di quella del processore vabeh, comunque (lasciamo stare il casino che ho fatto per mettere una ventola supplementare xD) HO GIA' FATTO UNO STRESSTEST CON QINDOWS! l'ho fatto lavorare al 100%, è arrivato a 60 gradi..e andava tutto bene, non mi ha dato errore. Ho chiuso il programma e stavo su facebook, Blue Screen>Riavvio. Che devo fare!?!?!?! Non saprei che altro può essere.
 
ahci va bene anche con gli hd normali,e dev essere attivo altrimenti l ncq non funziona a dovere.

togli quell ignored da cpu fan speed
 
ahci va bene anche con gli hd normali,e dev essere attivo altrimenti l ncq non funziona a dovere.

togli quell ignored da cpu fan speed

a me bsodda se avvio windows con gli HD normali...che vuoi che ti dica :asd:
inoltre mi dissero (quando presi l'SSD) che era normale che bsoddasse con la AHCI abilitata e i dischi tradizionali... poi...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top