trojan invincibile. Aiuto!

Pubblicità

novecento

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Siete la mia unica speranza. Da qualche giorno norton antivirus mi dice che ho un virus downloader.trojan che non riesce a rimuovere. La cosa strana è che se vado ad eseguire la scansione non mi trova niente, mi compare come avvertimento di tanto in tanto. Ho provato credo una decina di antispyware, in ultimo sysclean (che avevo letto da qualche parte essere piuttosto potente), ed un altro che on-line ti fa l'analisi del log e ti dice uno per uno quali files sono sospetti (non ricordo bene ma credo si chiami bhodemon). Cosa posso fare?? Che mi consigliate?

GRazie Anticipatamente

novecento ha detto:
Siete la mia unica speranza. Da qualche giorno norton antivirus mi dice che ho un virus downloader.trojan che non riesce a rimuovere. La cosa strana è che se vado ad eseguire la scansione non mi trova niente, mi compare come avvertimento di tanto in tanto. Ho provato credo una decina di antispyware, in ultimo sysclean (che avevo letto da qualche parte essere piuttosto potente), ed un altro che on-line ti fa l'analisi del log e ti dice uno per uno quali files sono sospetti (non ricordo bene ma credo si chiami bhodemon). Cosa posso fare?? Che mi consigliate?

GRazie Anticipatamente

Se hai provato una decina di antispyware davvero senza risultato, proverei direttamente un antitrojan tipo ewido!
http://www.ewido.net/en/

Fammi sapere
CIAO

in ogni caso se hai XP rimuovi tutti i "punti di ripristino", svuota la cartella dei file temporanei di internet e del sistema... Vedi poi se ti da ancora il messaggio d'errore... :)

Segui per primo il consiglio di greengio ... poi fai girare Ewido come ti ha consigliato Giambi .... e se non risolvi ancora prova anche CWShredder ... :nod:

novecento ha detto:

GRazie Anticipatamente

Un consiglio? Disinstalla Norton e metti Antivir PE Classic .
E' gratuito, semplice, leggero e potente. Aggiornalo e fai una scansione.

un altro sistema un po piu macchinoso ma efficace rifai la scansione on line, scriviti i nomi dei file infetti e cancellali dalla modalita provvisoria, svuoti il cestino e riavvii. dovresti essere apposto dopo...... ;)

se sei pratico di sistemi operativi ti consiglio hijackthis, occhio però , non tutto quello che segnala va rimosso....usalo se sai esattamente cosa togliere...

Ho provato tutto quello che mi avete detto ed ho trovato qaulche file sospetto. Sto aspettando che da un momento all' altro norton mi riavverta che il trojan si trova ancora all'interno del mio pc....Ho notato un' altra cosa, di minor rilevanza, spero non sia indice del fatto che il trojan ancora sguazza nel pc. Ci sono alcuni siti (che oltretutto non ho mai visitato) nella cronologia che non si eliminano. Sapete dirmi qualcosa anche a riguardo??

Grazie tante.

Per curiosità hai provato pure con ewido?
Per quanto riguarda la cronologia non ti so aiutare... potresti provare un programma tipo easycleaner, ma credo che non faccia altro che le stesse operazioni che si fanno da opzioni internet. Cmq puoi provarlo perchè è carino!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro