Trixbox

Pubblicità

corona33cl

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzi salve...
sto lavorando su un sistema che monta trixbox (con CentOs).
Dopo aver montato trixbox...ho collegato la macchina a uno switch...ma la lucina sullo switch resta gialla...mentre per le connessioni attive dovrebbe essere blu.
NOn è che bisogna riconfigurare la scheda ethernet?
Se si come?

la scheda di rete la configuri al volo con ifconfig, se poi vuoi rendere permanenti le modifiche devi intervenire sui file di configurazione utilizzati in fase di avvio per il setup della rete

mio buon airex... ci sarebbe una guida per capire quali file di avvio bisogna configurare e in che modo?
Il problema è che CentoOs non lo ho mai usato...poi per trixbox è completamente dedicato....
Quello che devo fare è impostare la macchina che monta trixbox in modo che sia visibile all'indirizzo ip statico 192.168.1.100...ma ovviamente se la scheda di rete non funziona correttamente ...mi attacco al tram!:)
ma non esiste un comando tipo ppp0econf....o qualcosa del genere?rinfrescatemi la memoria..

Ultima modifica da un moderatore:
mmm sta guida è buona se avessi una interfaccia grafica...la versione che uso non la monta...bisogna fare tutto a mano!!

Proverò con pppoeconf...di solito così rileva le interfacce ethernet presenti e le configura...speriamo bene...

se non va installo la mia ubuntu e ci metto sopra asterisk in versione normale...e faccio le mie prime prove da li...mha!

pppoeconf NON lo userei, è specifico per il protocollo PPPoverEthernet, non c'entra nulla con il TCP/IP bi base.

in /etc non trovi nulla di utile? Se è basata su RedHat dovresti avere qualcosa in /etc/rc.d/init.d che configura la rete (cerca nei file li presenti per trovare il file di configurazione cui fanno riferimento)

butta un occhio nei file in /etc/sysconfig/network-scripts/ (RH mi pare li usi) per mettere i parametri di rete.

magari anche il programma netconfig è presente, prova a vedere

----------------------------------------------. Sono alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare a configurare il sistema TrixBox o Asterisk.

E' sottointeso che sono disposto a pagare eventuali consulenze.

Potete trovarmi ..........

Grazie.

Mi dispiace ma qui tutti danno aiuto gratuitamente e volontariamente, per gli annunci di lavoro ci sono altri siti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro