Tritare Dati Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione nextnet
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
N

nextnet

Ospite
Ciao a tutti ho di intenzione installare un software che cancella definitivamente i dati dall'hard disk e vorrei sapere tra questi che ho trovato su internet qual'è il migliore che abbia un'ottimo algoritmo che trita i dati dopo peter gutmann , vi riporto i programmi che ho trovato su internet sotto :

1 Cbl Data Shredder
2 Darik's Boot and Nuke (DBAN)
3 Secure Eraser di Ascomp

DBAN è già ok ma HDDERASE dell'università della california in secure erase mode è ancora meglio. Lo usano alla NSA ...solo quando deve conservare l'usabilità dell'hd altrimenti usano dei degausser elettromagnetici che cancellano anche il firmware in una sola passata...:morte:

Ma forse è un pò vecchiotto funziona in dos e a 32 bit...

DBAN è ottimo e non corri il rischio di installare una backdoor della NSA...:hihi:

Si ha anche la possibilità di inserire un proprio algoritmo di cancellazione. Comunque qualunque programma utilizzi una volta che fai un wipe a zero o a uno dei bit ed esegui un paio di algoritmi di cancellazione sullo stesso hd un comune mortale non potrà recuperare nulla...

Al momento uso Secure eraser di Ascomp , con livello di cancellazione spazio file già eliminati Altissimo Peter Gutmann

Beh in camera bianca con analisi della superficie del disco e dei movimenti magnetici delle particelle del disco si ma solo i bit 1 e 250...:rock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro