PROBLEMA Triste esperienza con il Surface GO2

Pubblicità

Fantino Claudio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho acquistato nel 2021, per lavoro, il portatile della Microsoft Surface go2, accessoriato di tutto e che sto utilizzando in questo momento e finora con molta soddisfazione per le sue prestazioni e funzionalità.
Ora vengo a scoprire che l'unica porta in uscita dal pc, una USB C ha preso gioco e quasi spesso non ne permette il corretto funzionamento ed è l'unico modo di ingresso/uscita dal pc nei vari formati: video, audio, trasferimento dati, ecc.
Pensando di sostituirla, poiche Microsoft ha terminato l'assitenza dal maggio 2024 di questo dispositivo, mi sono fatto arrivare dalla Francia il pezzo di ricambio, ma poi visto sul Web le problematiche ad aprirlo con l'alto rischio di rompere il vetro del dispay nello smontaggio a caldo, poichè incollato, ho deciso di non intervenire con la riparazione, ma mi ritrovo un signor PC sprovvisto della possibilità di cominicazione in ingreso/uscita via cavo. Praticamente quasi inutilizzabile.
Mi rivolgo a voi per sapere se sul mercato esiste qualche aggeggio, tipo HUB: USB, HDMI, VGA, LAN (come quello che ho della Microsoft e collegabile via cavo USB C all'unica presa sul PC ora non più funzionante, ma collegabile al pc via WiFi o Btuetooth.
In poche parole vorrei sfruttare il WiFi o il Bluetooth come ingrasso/uscita dal PC al posto della USB C non più funzionante.
Se qualcuno ha in mente qualcosa per risolvere questo mio problema, mi farà cosa assai gradita.
In attesa di riscontro porgo cordiali saluti a tutti voi.
Claudio F.
Sul Web avrei visto questo, ma non capisco se può fare al caso mio: https://tinyurl.com/3my65nth

Ultima modifica:
Ciao! Ma secondo me, visto che ti trovi bene ed il PC nel complesso è ancora funzionante e performante, se lo vuoi sfruttare ancora, ti consiglio di affidarti ad un centro riparazioni...! Così da sistemarti la porta USB.....! Se personalmente non te la senti di fare il lavoro...!
La vedo come unica soluzione...! Anche perchè, se l'utilizzo non è solo quello di trasferimento dati (che potresti eventualmente avvalerti dei sistemi Cloud per ovviare al problema hardware), allora la riparazione è d'obbligo...!

Però, mi viene un dubbio....! Hai provato a controllare che il malfunzionamento della porta USB, non dipenda da magari sporcizia che si è annidata all'interno dell'USB-C? Prova a darci una bella pulita/soffiata, per vedere se magari migliora...! O magari con molta delicatezza, prova anche a vedere che non si sia magari piegato il "Pin" centrale dell'ingresso della USB-C! che forse basta sistemarlo con uno "stuzzicadenti" facendo un po di flessione....!

Grazie per i consigli, proverò a fare una buona pulizia e controllo l'allineamento dei piedini USB.
Mentre per la riparazione mi hanno tutti comunicato che il Surface non lo aprono a seguito del rischio rottura del vetro.
Ho trovato una sola ditta a Milano che lo riparerebbe, ma mi hanno chiesto 200 Euro solo per l'apertura, più la riparazione e mi hanno sconsigliato di farlo visto il basso costo del PC.
L'avevo pagato, con i suoi accessori, quasi 1.200 Euro e mi spiacerebbe buttarlo visto che il resto funziona molto bene.
Mai più Surface

Mai più Surface

E' purtroppo sono prodotti di "Nicchia" in stile "Macbook" , con i quali, se devi metterci mano, iniziano a volare parole...!
Si li purtroppo se si vuole in qualche modo salvarlo e tirare avanti, ci devi spendere quei 200 /300 Euro...!
Però c'è anche da dire che, l'hardware di quel Tablet/Notebook, è abbastanza modesto e se hai la versione con memoria eMMC da 64GB è abbastanza "limitante"
Per non parlare della CPU, mobile, molto basica...!
Potresti elencarci le specifiche hardware esatte del tuo modello? Perchè se possiedi la versione base, forse ti conviene valutare di cambiarlo "investeno" i soldi della riparazione su altro dispositivo...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro