Triple buffering, come funziona?

Pubblicità

mircocatta

Utente Èlite
Reazioni
5
Punteggio
57
come funziona?
ho dei tagli nell'immagine in crysis, quindi mi hanno detto ke si risolve con il vsync, ma solo ke questa opzione incide con le prestazioni, in termini di frame al secondo, e per non perdere nulla invece bisogna attivare il triple buffering...

ma mi chiedo, questo triple buffering come funziona? se è vero ke non fa calare le prestazioni, se lo applico senza vsync, "guadagno" prestazioni?

e la vga ne risente di questo triple buffering? altrimenti non capisco perchè tutti non l'attiviamo, come se fosse il male delle vga... o invece si? sono l'unico che non lo usa? :oogle:

ciao

queste 2 opzioni sono molto pesanti, sopratutto con crsys che è un mattone.

il triple buffering serve ha stabilizzare i frame quando si ha gia attivo il vsync ,pero con le nvidia va solo su giochi opengl se non erro,quindi è inutile attivarlo visto chè è una opzione che ruba parecchia memoria alla scheda video.

il vsync si risolve molti disturbi nell'immagine,ma fissa anche il frame in base alle hz del monitor ,esp 60hz del monitor sono 60fps,se questi fps calano a 55 mentre giochi il vsync ti taglia altri fps portandoli a 30fps e cosi via,praticamente ogni volta che vai sotto di qualche frame te ne taglia altri ,
esp :60 poi a 30 poi ha 15 ecc ecc. ecco perchè noterai dei cali di frame improvvisi...

pero se non ricordo male con le schede nvidia cè un aggiornamento per i driver che permette di usare il triple buffering anche sui giochi direct3D

provo informarmi..

con ati invece questa storia non centra,puoi attivare tutti e 2 senza problemi.

ha crysis quanti fps fai?con quali filtri e risoluzione?

ciao

i tagli sono dovuti forse anke a settaggi troppo alti..e la sk non ce la fa( ke con crysis non è una novità)..per cui i frame vanno per conto loro..prova a disattivare qualke opzioni..tipo l'aa( tanto in un gioco come questo conta poco), in modo da non dover attivare il v-sync ke come detto da AngelBadx, taglia le gambe alla giocabilità ;)

ciao

queste 2 opzioni sono molto pesanti, sopratutto con crsys che è un mattone.

il triple buffering serve ha stabilizzare i frame quando si ha gia attivo il vsync ,pero con le nvidia va solo su giochi opengl se non erro,quindi è inutile attivarlo visto chè è una opzione che ruba parecchia memoria alla scheda video.

il vsync si risolve molti disturbi nell'immagine,ma fissa anche il frame in base alle hz del monitor ,esp 60hz del monitor sono 60fps,se questi fps calano a 55 mentre giochi il vsync ti taglia altri fps portandoli a 30fps e cosi via,praticamente ogni volta che vai sotto di qualche frame te ne taglia altri ,
esp :60 poi a 30 poi ha 15 ecc ecc. ecco perchè noterai dei cali di frame improvvisi...

pero se non ricordo male con le schede nvidia cè un aggiornamento per i driver che permette di usare il triple buffering anche sui giochi direct3D

provo informarmi..

con ati invece questa storia non centra,puoi attivare tutti e 2 senza problemi.

ha crysis quanti fps fai?con quali filtri e risoluzione?

ciao

ora sto su di media a 25 frame con aa 2x af16x e 1440x900 :oogle:

i tagli li ho nei video, ma anche nel gioco, quando sposto rapidamente il mouse dall'alto verso il basso, è brutto e scoraggiante :( (sopratutto sapere ke per risolverlo bisogna mettere il vsync ke diminuisce le prestazioni)

ora sto su di media a 25 frame con aa 2x af16x e 1440x900 :oogle:

i tagli li ho nei video, ma anche nel gioco, quando sposto rapidamente il mouse dall'alto verso il basso, è brutto e scoraggiante :( (sopratutto sapere ke per risolverlo bisogna mettere il vsync ke diminuisce le prestazioni)

ciao,io ti consiglierei di abbasare quei 16x ha 8x,tanto il filtraggio 8x ti compre ugualemnte un bel pezzo di visuale.

disattiva vsnc ,perchè ha 25frame è un po deludente come prestazione.

quanti fps fa senza svync?

ciao,io ti consiglierei di abbasare quei 16x ha 8x,tanto il filtraggio 8x ti compre ugualemnte un bel pezzo di visuale.

disattiva vsnc ,perchè ha 25frame è un po deludente come prestazione.

quanti fps fa senza svync?

è già senza ;)

i frame sono nella norma visto il gioco di cui parlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro