Triangolo Giallo sullo schermo della connessione

Pubblicità

frak

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti cerco aiuto per risolvere questo problema ho da poco acquistato un computer portatile ho provato a collegarmi a internet tutto apposto l'unica cosa che mi da questo triangolo giallo con punto esclamativo dentro e mi dice connessione limitata.......nn riesco a navigare in internet mi potete aiutare??

aspetto vostre risposte grazie

Aggiorna i drivers della scheda di rete WiFi del portatile.
Se il problema dovesse sussistere con la rete Ethernet aggiorna i drivers della Ethernet.

Ciao a tutti cerco aiuto per risolvere questo problema ho da poco acquistato un computer portatile ho provato a collegarmi a internet tutto apposto l'unica cosa che mi da questo triangolo giallo con punto esclamativo dentro e mi dice connessione limitata.......nn riesco a navigare in internet mi potete aiutare??

aspetto vostre risposte grazie

Perchè dici "tutto a posto" se non naviga? I problemi possono essere 2:
- hai stabilito correttamente la connessione wifi al tuo router, ma non hai la configurazione di rete corretta (il router non ha il dhcp attivo) per poter navigare.
- hai inserito la passphrase sbagliata per la connessione wifi.
Ti consiglio innanzitutto di aprire con tasto destro, proprietà su risorse di rete, individuare l'icona "connessione alla rete wireless", click destro su proprietà, scorri fino a protocollo internet tcp/ip 4 e imposta tutto su automatico. In secondo luogo elimina la rete wifi dall'elenco delle reti preferite e riconnetti ponendo particolare attenzione all'inserimento della password.
Se ancora non funziona, dovremo impostare manualmente i parametri di rete sul tuo pc, oppure abilitare il dhcp da router.

Ciao allora le impostazioni sono su automatico. Anche io penso che si debba mettere manualmente se qualcuno può rispondermi con una guida....grazie

Che modello di router hai? Hai o ti hanno modificato qualche impostazione, oppure l'hai collegato così come ti è stato fornito/comprato? Possiamo spiegarti come configurare manualmente la configurazione, ma è necessario capire che settaggi sono presenti sul router; gli indirizzi possono variare e non si può andare a colpo sicuro senza conoscere quello del router. Fai anche quest'altra prova:
Apri dal menu start, esegui
Scrivi cmd e dai invio
scrivi ipconfig e dai invio
A questo punto segnati eventuali "indirizzi ip" e indirizzi "Gateway" che incontri, vediamo se riusciamo a cavarne qualche informazione utile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro