"triangolazione" con openVPN

Pubblicità
Probabilmente l'impostazione del forwarding la fa tutta il client tailscale / zerotier, non uso molto questi servizi (ho le mie vpn con wireguard su una vps esterna con aruba), meglio, meno configurazioni da effettuare. Però consiglio di usare su Linux, lo stack tcp/ip di Windows versione client non è proprio all'altezza di gestire servizi di rete. Questione diversa se metti Windows server, ma non credo sia questo il caso
 
No non ho un windows server attivo, se non considero quello virtualizzato perché stavo facendo un corso in merito. Ma non ho intenzione di installarlo in casa perché non mi serve. Detto ciò ora come ora la VM mi sembra la scelta migliore. Sacrificare un mini pc per metterci un ubutu che fa solo da router non lo trovo sensato. Caso diverso se installassi proxmox ma anche quello lo devo studiare.
 
Problema con TaleScale.
Oggi improvvisamente Se sono connesso con la VPN, sul cellulare non navigo. Cioè sembra che le porte 80,443 siano bloccate perchè altri servizi tipo allarme e telecamere che non usano quelle porte vanno.
Ma la cosa che non capisco è perchè questo problema si manifesti sullo smarphone, da pc non ho problemi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top