tre punti luci con un unico interruttore

Pubblicità

giancarlo69

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
37
Buongiorno un info non sono un esperto, in giardino ho il primo punto luce sulla porta il secondo sul lato sempre comandato con l'unico interruttore adesso volendo inserire un terzo punto luce mi collego sempre alla lampada principale? Vi allego foto spero che si capisca

Allegati

• 20231013_145601.webp
    20231013_145601.webp
    543.8 KB · Visualizzazioni: 13
Buongiorno un info non sono un esperto, in giardino ho il primo punto luce sulla porta il secondo sul lato sempre comandato con l'unico interruttore adesso volendo inserire un terzo punto luce mi collego sempre alla lampada principale? Vi allego foto spero che si capisca
Si vanno messi in parallelo tutti e tre se vuoi accenderli con un unico interruttore. Prolunghi i fili che arrivano sul portalampade del secondo per fare prima visto che non hai una linea di alimentazione. Naturalmente il discorso vale per lampade da pochi watt meglio se a led.

Ciao kelion ok si perfetto ma vorrei prendere alimentazione sempre dalla prima lampada per portarla alla terza perché mi trovo più vicino, della seconda

ok perfetto un ultima domanda ma volendo farli accendere separatamente una per volta Esempio primo int. lampada principale secondo intr lampada di sx è terzo interruttore lampada di dx Dovrei inserire atri due interruttori? Se si come fare?

ok perfetto un ultima domanda ma volendo farli accendere separatamente una per volta Esempio primo int. lampada principale secondo intr lampada di sx è terzo interruttore lampada di dx Dovrei inserire atri due interruttori? Se si come fare?
Vanno alimentati con linee diverse. Dovresti aggiungere un filo per sdoppiare la fase, una linea va alle due luci in parallelo e un'altra all'altra luce. Gli interruttori vanno installati sul filo di fase. Il neutro è comune.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro