PROBLEMA Travelmate 5744Z Driver per XP

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Il driver che mi hai linkato è per 7 e infatti non lo riconosce.
Il driver per XP l'ho trovato sia nella pagina del 5742z e sia su acerfans.ru, ma niente.
(Nota: per fare tutte queste prove ho installato xp già per la 10 volta, per fortuna mi sono fatto il CD in silent mode con nlite, che lo metti dentro e va da solo fino alla fine)

Sono inc...:muro: scendo và.. grazie di tutto gronag !
 
U

Utente 16812

Ospite
Il driver che mi hai linkato è per 7 e infatti non lo riconosce.
Il driver per XP l'ho trovato sia nella pagina del 5742z e sia su acerfans.ru, ma niente.
(Nota: per fare tutte queste prove ho installato xp già per la 10 volta, per fortuna mi sono fatto il CD in silent mode con nlite, che lo metti dentro e va da solo fino alla fine)

Sono inc...:muro: scendo và.. grazie di tutto gronag !

Ma figurati, non so più che fare :cav:
Per caso, hai provato anche altre release meno recenti ?
Buona serata ;)

P.S. Una domanda stupida: il Wi-Fi è attivo ? Il led è acceso ? :asd:
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Vuoi sapere una cosa stupida di questo portatile? Ha solo due led: uno per indicare che è acceso/stand-by e un altro per la batteria/corrente.
Non ha nè altri led e nè l'interruttore on/off come il travelmate che sto usando ora.
Un'altra cosa, ho trovato su un sito russo un file da 2,4 giga che dice "driver per 5744z" xp e 7, l'ho lasciato a scaricare, voglio vedere cosa esce.
In ultima ipotesi sai che faccio? O smonto la scheda da questo portatile e la monto nel nuovo oppure in alternativa su ebay mi compro una scheda Intel e taglio la testa al toro.
Ora è una questione di principio, deve funzionare :muro:
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Bene, ultimo aggiornamento.
Per tamponare la situazione mi sono ricordato che avevo conservato una pennetta usb wifi (di quelle in miniatura che non si vedono) che trovai l'anno scorso dal cinese a pochi euro.
Installata ovviamente funziona (con i limiti di una bottlenek dovuta all'usb).
Nel frattempo, sempre data la questione che sono testardo :muro:, su ebay ho trovato una scheda Intel 5100 "Half" Mini PCI-E Wireless Card, alla modica cifra di 9,99+4,99.

Conclusione dell'avventura: non fatelo se c'è una scheda Broadcom.
Special thanls to gronag. :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
Buona domenica, bern, e grazie ;)
Mi pare strano che abbia funzionato tutto tranne la scheda di rete wireless.
Da centro di connessione di rete non è possibile far nulla ?
Quel file da 2GB non ti è tornato utile ?
Ciao :ok:
 

bern

Nuovo Utente
29
12
OS
Windows 10 Pro
Ciao Gronag e buona domenica anche a te,
OT: volevo sperimentare la funzione 'mi piace' del forum, in pratica posso mettere mi piace ai suggerimenti che mi hai dato?
Il file da 2 GB sta scaricando ancora, è da un sito russo e va a 50kb/s.
Centro connessione di rete ? :boh:
Senti ma ora che ci penso, ma non è che oltre al driver Broadcom devo installare anche la loro applicazione per rilevare le wifi?
In genere queste applicazioni di default disattivano lo 'zero configuration' di windows.
 
U

Utente 16812

Ospite
E' probabile ma dove lo trovi il software di gestione ?
Io non l'ho trovato :(

P.S. Puoi mettere "Mi piace" ai suggerimenti semplicemente cliccando sull'apposito link rosso in basso a destra in un qualunque post :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili