PROBLEMA Trattino accensione

Pubblicità

Golem91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi. Avrei bisogno del vostro aiuto per un problema con il mio notebook. In sostanza quando lo avvio, superata la schermata della scheda madre, appare schermo nero con un trattino in alto a destra che lampeggia e non va avanti. Cosa posso fare per risolvere il problema? Grazie a tutti

vuol dire che non trova il sistema operativo..

ha iniziato a darti sto problema di colpo o dopo qualche modifica?

l'hard disk parte quando accendi il pc?

vuol dire che non trova il sistema operativo..

ha iniziato a darti sto problema di colpo o dopo qualche modifica?

l'hard disk parte quando accendi il pc?

No di colpo. Aggiungo che ieri proprio per provare l'hard disk l'ho smontato e l'ho collegato al mio desktop e funziona benissimo. Parte anche il sistema operativo

hai anche controllato se nel bios hai l'hdd in prima posizione nelle opzioni del boot di sistema? perchese non e' in prima posizione e magari accendi il pc con un cd nel lettore o una chiavetta collegata potrebbe dar problemi

hai anche controllato se nel bios hai l'hdd in prima posizione nelle opzioni del boot di sistema? perchese non e' in prima posizione e magari accendi il pc con un cd nel lettore o una chiavetta collegata potrebbe dar problemi

Si ho controllato. Ho anche avviato direttamente l'hard disk dal boot ma niente :(

Quindi l'Hard disk viene rilevato correttamente nel BIOS.. Nel fisso l'hai utilizzato per avviare Windows o solo per vedere se funzionasse? Nel caso non l'avessi provato per avviare Windows direi che c'è qualche problema nella sequenza di avvio di Windows.. Prova col DVD di Windows a fixare, se non riesce in automatico avvia il prompt e prova con:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Quindi l'Hard disk viene rilevato correttamente nel BIOS.. Nel fisso l'hai utilizzato per avviare Windows o solo per vedere se funzionasse? Nel caso non l'avessi provato per avviare Windows direi che c'è qualche problema nella sequenza di avvio di Windows.. Prova col DVD di Windows a fixare, se non riesce in automatico avvia il prompt e prova con:
bootrec /fixmbr
bootrec /fixboot
bootrec /rebuildbcd

Nel desktop ho avviato anche il sistema e andava. Ora provo questa soluzione poi vi faccio sapere. Grazie per ora ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro