DOMANDA trattamento dati

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
certo mi sono documentato visto che solo uno mi chiede la gestione dei dati il resto li tengo nel server 5 giorni. e un server mio personale i backup sono protetti da password non credo serva la cifratura non è un portatile che porto in giro e sempre li non lo ruba nessuno e non è online ma solo in lan se entro 5 giorni i computer riparati mi danno ok tutto bene io cancello volevo chiarire questo come dicevo sopra. per chi seguo i backup sono dentro i server in azienda loro protetti da password solo io la conosco e comando da remoto quindi in caso di malfunzionamenti vado la e sistemo e una copia la tengo io non si sa mai. e tra l'altro non so neanche cosa ci sia dentro e non me ne frega niente io voglio solo essere pronto e organizzato per risolvere i problemi prima possibile poi se arrivano in ritardo i ricambi non è mia colpa per il resto volevo comportarmi con l'aggiornare la questione fogli, tu che vieni da me mi chiedi di formattare perchè cè un virtus io ti controllo tutto e formatto e se mi dici che non ci sono dati firmi e me lo confermi. ti sei dimenticato un file? problema tuo io ti ho avvisato fin dal principio basta con le nottate a cercare le cose per gli altri. vuoi salvare i dati? me lo specifichi e io ti salvo quello che ti pare e apro qualche foto per vedere se è tutto ok e tu mi devi dare il permesso altrimenti vai da un ragazzino per 20 euro e poi ti arrangi con lui io devo vivere e mangiare. guardiamo tutto e facciamo quello che sono in grado di fare se ci sono problemi ci sono. ti metto anche l'iconcina di facebook sul desktop ma me lo devi dire prima altrimenti faccio come fanno tutti ti installo poi ti arrangi. tutto tempo a gratis. oh
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
Ma il rapporto che hai te con il cliente è a scelta tua. Te sei solo tenuto a trattare i dati personali dei clienti secondo normativa sul GDPR. Dall'archivio clienti, ai dati che salvi dei clienti. Esistono proprio appunto delle informative da rilasciare ai clienti in cui li informi su come tratti i loro dati. Devi fornire queste informative, sono obbligatorie. Va bene anche bene in vista all'ingresso / bancone / reception. In tale informativa puoi descrivere ciò che hai scritto, ovvero come tratti i dati personali recuperati dai dispositivi dei clienti.
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
loro lo sanno già che sono nel mio server che è staccato da internet e in ufficio, non mi hanno detto nulla a riguardo anzi mi hanno detto di tenerli mica che succede qualcosa la. per il resto 5 giorni perchè il server a solo 2 dischi da 500 gb se no li tengo di piu. mica che arriva qualcuno che poi a perso qualcosa mi difendo in questo modo però non posso tenermi queste rogne non posso salvare tutti che ognuno si tenga la sua responsabiltà io rilascio cmq ogni volta un foglio di assistenza con tutto quello che ho fatto e cosa tengo e lo spiego anche a voce. per il resto i dati nome ecc li tengo perchè quando uno arriva e dice e io 3 mesi fa... e chi si ricorda allora cerco cosa ho fatto. non penso vengano luppen a rubarmi il server anche perchè e vecchio :D nel caso succeda senza password non combina niente
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,577
9,024
E va tutto bene.
Ma questo che mi descrivi è scritto nel registro del trattamento dei dati personali (art. 30 regolamento EU 2016/679)? Devi averlo e aggiornarlo quando effettui modifiche alla gestione del trattamento dei dati personali (esempio cambi server)
E nell'informativa da esporre o rilasciare al cliente lo specifichi?
Non dico che come ti comporti sia sbagliato, ma devi documentarlo e informare il cliente (no, a voce non va bene)
 

Simo7

Utente Èlite
1,847
39
CPU
athlon 64 3200+
Scheda Madre
Asus A8V deluxe
HDD
ST3320613AS
RAM
A-DATA Technology
GPU
Radeon 9250 128MB
Audio
Realtek ALC850 @ VIA AC'97 Enhanced Audio
Monitor
Philips Brilliance 220sw
PSU
550w SL-500A
Case
Tarocco :D
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu 12.10
no da li non si muovono io quando cancello mando una email di avviso. si è scritto ma lo scritto io a mano non cè presente nessun codice il programma l'ho fatto io dovrei mettere le sigle delle leggi ma non capisco molto quindi non le ho messe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili