PROBLEMA Trasporto volo aereo america

Pubblicità

Peek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
Attualmente sono in America e girando per i negozi non ho potuto fare a me di notare i prezzi decisamente inferiori a quelli italiani.
Però appunto ci sarebbe il problema del volo di ritorno. Cercando su internet ho trovato poche informazioni a riguardo, se io comprassi una VGA e la mettessi in valigia (da imbarcare in stiva) rischio problemi alla dogana?

Grazie in anticipo!!

Salve,
Attualmente sono in America e girando per i negozi non ho potuto fare a me di notare i prezzi decisamente inferiori a quelli italiani.
Però appunto ci sarebbe il problema del volo di ritorno. Cercando su internet ho trovato poche informazioni a riguardo, se io comprassi una VGA e la mettessi in valigia (da imbarcare in stiva) rischio problemi alla dogana?

Grazie in anticipo!!
Che problemi dovresti avere in dogana? ahaahah xD
Almeno che non trasporti droga o materiale come cibo/piante/animali puoi stare tranquillo,mica ti fermano per una GPU xD
Pero' ti sconsiglio,soprattutto per un fattore garanzia

Attraversando fisicamente il confine doganale, potresti essere tenuto al pagamento dei diritti doganali, se il Paese in cui hai effettuato l'acquisto non fa parte della Comunità Europea come nel tuo caso. L'illusione di aver fatto l'affare, acquistando all'estero un prodotto ad prezzo inferiore rispetto a quello praticato in Italia può durare poco, quindi. Le regole chiarite dall'Agenzie delle Dogane e dei Monopoli sono sufficientemente semplici. Non si è tenuti a pagare i diritti doganali solo se si tratta di un acquisto occasionale, se i beni sono destinati all'uso personale e se il valore complessivo della merce non supera i 300€ per viaggiatore o i 430€ nel caso di arrivo via mare o via terra (con alcune eccezioni per tabacchi e alcolici).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro