PROBLEMA Trasporto volo aereo america

Peek

Nuovo Utente
17
0
Salve,
Attualmente sono in America e girando per i negozi non ho potuto fare a me di notare i prezzi decisamente inferiori a quelli italiani.
Però appunto ci sarebbe il problema del volo di ritorno. Cercando su internet ho trovato poche informazioni a riguardo, se io comprassi una VGA e la mettessi in valigia (da imbarcare in stiva) rischio problemi alla dogana?

Grazie in anticipo!!
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Salve,
Attualmente sono in America e girando per i negozi non ho potuto fare a me di notare i prezzi decisamente inferiori a quelli italiani.
Però appunto ci sarebbe il problema del volo di ritorno. Cercando su internet ho trovato poche informazioni a riguardo, se io comprassi una VGA e la mettessi in valigia (da imbarcare in stiva) rischio problemi alla dogana?

Grazie in anticipo!!
Che problemi dovresti avere in dogana? ahaahah xD
Almeno che non trasporti droga o materiale come cibo/piante/animali puoi stare tranquillo,mica ti fermano per una GPU xD
Pero' ti sconsiglio,soprattutto per un fattore garanzia
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Attraversando fisicamente il confine doganale, potresti essere tenuto al pagamento dei diritti doganali, se il Paese in cui hai effettuato l'acquisto non fa parte della Comunità Europea come nel tuo caso. L'illusione di aver fatto l'affare, acquistando all'estero un prodotto ad prezzo inferiore rispetto a quello praticato in Italia può durare poco, quindi. Le regole chiarite dall'Agenzie delle Dogane e dei Monopoli sono sufficientemente semplici. Non si è tenuti a pagare i diritti doganali solo se si tratta di un acquisto occasionale, se i beni sono destinati all'uso personale e se il valore complessivo della merce non supera i 300€ per viaggiatore o i 430€ nel caso di arrivo via mare o via terra (con alcune eccezioni per tabacchi e alcolici).
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili