Ciao ragazzi, avrei da chiedervi un consiglio sul trasporto del pc fisso. Vi spiego la situazione: la maggior parte dell'anno io vivo in città a Napoli con mia madre, ma per alcuni periodi mi sposto da mio padre che vive su di un'isola nel golfo di Napoli e per raggiungerla ci vogliono, più o meno, un'oretta di aliscafo (mezzo di trasporto marittimo ad alta velocità). Il 17-18 dicembre mi sposterò da mio padre dove rimarrò, più o meno, fino a fine febbraio. Vorrei portare il pc fisso con me, ma ciò che mi preoccupa è il trasporto.
Dovrei sottoporre il pc a questo itinerario: 20 minuti di macchina - 70 minuti di aliscafo - 10 minuti di macchina.
Quello che mi preoccupa è l'aliscafo perchè essendo un mezzo marittimo è ovviamente "in balia dell onde" e se c'è mare fa salti non da poco. Inoltre io non ho l'imballo originale del pc, non l'ho conservato purtroppo. Oltre il pc dovrei portare ovviamente anche il monitor di cui però ho conservato l'imballo originale. Come mi consigliate di trasportare il pc? Come devo proteggerlo? E dove metterlo? Oppure mi conviene affidarmi ad un servizio di trasporto?
Il mio case è questo:
Dovrei sottoporre il pc a questo itinerario: 20 minuti di macchina - 70 minuti di aliscafo - 10 minuti di macchina.
Quello che mi preoccupa è l'aliscafo perchè essendo un mezzo marittimo è ovviamente "in balia dell onde" e se c'è mare fa salti non da poco. Inoltre io non ho l'imballo originale del pc, non l'ho conservato purtroppo. Oltre il pc dovrei portare ovviamente anche il monitor di cui però ho conservato l'imballo originale. Come mi consigliate di trasportare il pc? Come devo proteggerlo? E dove metterlo? Oppure mi conviene affidarmi ad un servizio di trasporto?
Il mio case è questo: