trasportare XP da computer a CD

Pubblicità

Andrew

Utente Attivo
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti.
Al momento ho un computer con Windows XP Professional, ma sto per comprare un nuovo pc, c'è un modo per trasferire il sistema operativo in un CD, cosicchè lo possa istallare nel nuovo? :blink: (sempre se è legale! :nod: )
 
Se compri un Pc nuovo,windows dev'essere incluso nel prezzo e quindi già installato,se invece te ne costruisci uno te da solo,non penso che si possa trasferire sul cd.Al massimo puoi trasferire i file e le impostazioni da un computer all'altro,ma senza windows è un po difficile.Spero di nn essermi sbagliato.;)
 
Andrew ha detto:
Salve a tutti.
Al momento ho un computer con Windows XP Professional, ma sto per comprare un nuovo pc, c'è un modo per trasferire il sistema operativo in un CD, cosicchè lo possa istallare nel nuovo? :blink: (sempre se è legale! :nod: )

Non è legale ... già la copia che possiedi è illegale se non hai il CD originale Microsoft ... :nod:

Con Norton Gosth se non hai il CD di XP originale continua ad essere una copia illegale ... :mad: e non è detto che funzioni visto le probabili differenze Hardware ... :ghigno2:
 
rgiorgia ha detto:
norton ghost???? :)

bacino!

Windows registra ad ogni installazione le specifiche hardware...(CPU, RAM,VGA e chi + ne ha + ne metta :lol: )
accetta cambiamenti non radicali come l' aumento della ram o sostituzione di qualcosa... ma se vede che cambia tutto si blocca e ti chiede una nuova attivazione..... :nod:
 
a parte l'attivazione, è proprio un problema di hardware diverso che lo fa piantare oppure che lo rende instabile
 
REDCHAT ha detto:
Windows registra ad ogni installazione le specifiche hardware...(CPU, RAM,VGA e chi + ne ha + ne metta :lol: )
accetta cambiamenti non radicali come l' aumento della ram o sostituzione di qualcosa... ma se vede che cambia tutto si blocca e ti chiede una nuova attivazione..... :nod:
Per la precisione:

Il codice di attivazione viene calcolato in base ad hd, CD-Rom, Scheda di rete, Scheda video, CPU, Controller IDE e SCSI.
Con queste info viene generata una stringa di bit (oltre ad una chiave che rappresenta il computer) per registrare le modifiche (in un file cifrato) che avvengono sulle periferiche installate.

Se ne vengono modificate quattro si deve procedere nuovamente all'attivazione dell'OS.


Fonte
 
Questa non la sapevo... Qualche modifica HW l'ho fatta ma, con la frequenza dei formattoni riparatori, non mi mai capitato personalmente... :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top