PROBLEMA Trasmettere schermo PC su TV smart

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Cosa ti serve trasmettere sul televisore? Se vuoi un browser c'è cromecast e funziona con crome se vuoi condividere lo schermo per giocare allora ti serve steamlink (che trasmette tutto lo schermo e sopporta vari gamepad wireless oppure via usb) oppure il più costoso nvidia shield se hai una gpu nvidia.
Ciao, avrei voluto portare lo schermo del pc sulla tv, in modo da poter gestire il computer dal televisore, so che con Windows 10 è fattibile, ma io ho win 7. Ma nel momento che ho riprodotto lo schermo pc sul tv steamlink non serve per lanciare giochi dal proprio pc giusto?
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, avrei voluto portare lo schermo del pc sulla tv, in modo da poter gestire il computer dal televisore, so che con Windows 10 è fattibile, ma io ho win 7. Ma nel momento che ho riprodotto lo schermo pc sul tv steamlink non serve per lanciare giochi dal proprio pc giusto?
Allora tu colleghi sia steamlink che pc sulla stessa rete (il pc può essere collegato con cavo ed anche steamlink) , po apri big picture di steam e colleghi il televisore, una volta collegato puoi mettere giù big picture e continuare a vedere lo schermo. Se poi hai un tv samsung del 2016 o 2017 puoi solo scaricare steamlink app senza aver bisogno del dispositivo.
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Ciao, avrei voluto portare lo schermo del pc sulla tv, in modo da poter gestire il computer dal televisore, so che con Windows 10 è fattibile, ma io ho win 7. Ma nel momento che ho riprodotto lo schermo pc sul tv steamlink non serve per lanciare giochi dal proprio pc giusto?
Allora tu colleghi sia steamlink che pc sulla stessa rete (il pc può essere collegato con cavo ed anche steamlink) , po apri big picture di steam e colleghi il televisore, una volta collegato puoi mettere giù big picture e continuare a vedere lo schermo. Se poi hai un tv samsung del 2016 o 2017 puoi solo scaricare steamlink app senza aver bisogno del dispositivo.
Ok ma è possibile via Wi-Fi? Ho difficoltà nel collegarlo con cavo
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Certo che può essere utilizzato via wifi, è scontato. Questi dispositivi nascono per quello se no ci attacchi il cavo hdmi ed è fatto. Io ho scritto può essere collegato con il cavo perché altri dispositivi funzionano solo wifi.
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Io ho detto che possibilità ci sono per collegarsi poi uno valuta mica lo sto costringendo a comprare steam link. Se ci riesce direttamente con mirroring beato lui ma io non ci sono riuscito, poi anche se ci riuscisse avrebbe un input lag da paura.
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Steam link si collega tramite bigpicture di steam, una volta collegato puoi minimizzare big picture e condividere tutto lo schermo del pc sul tv. L'ho scritto già sopra nel primo commento, come vuoi che te lo dica diversamente? In più con stem link puoi collegare anche dispositivi di input tramite bluetooth (es. joypad, tastiera, mouse ecc..).
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit

quizface

Utente Èlite
15,432
5,280
Steam link si collega tramite bigpicture di steam, una volta collegato puoi minimizzare big picture e condividere tutto lo schermo del pc sul tv. L'ho scritto già sopra nel primo commento, come vuoi che te lo dica diversamente? In più con stem link puoi collegare anche dispositivi di input tramite bluetooth (es. joypad, tastiera, mouse ecc..).
Si ho capito, quindi devi aver installato Steam e loggarti per farlo funzionare?
 

jacopazzo

Nuovo Utente
24
1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ovvero avrei la necessità di effettuare un mirror del desktop del PC con Windows 7, sullo schermo della TV. Non riesco a trovare questa possibilità, ma solo il trasferimento di singoli file audio, video, immagini tipo smart view. Sapreste aiutarmi? Grazie
Purtroppo con win 7 no, ma ho affrontato il problema con win 10 ed un portatile, ho fatto il mirror perchè non avevo ancora acquistato un cavo hdmi e devo dire che è stata una pessima esperienza. Io ho un sony XD7005 ed ho connesso un asus in wifi facendo il mirror, ma era praticamente inutilizzabile,si muoveva tutto a scatti e con un ritardo di una decina di secondi.
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha già affrontato il problema? Ovvero avrei la necessità di effettuare un mirror del desktop del PC con Windows 7, sullo schermo della TV. Non riesco a trovare questa possibilità, ma solo il trasferimento di singoli file audio, video, immagini tipo smart view. Sapreste aiutarmi? Grazie
Purtroppo con win 7 no, ma ho affrontato il problema con win 10 ed un portatile, ho fatto il mirror perchè non avevo ancora acquistato un cavo hdmi e devo dire che è stata una pessima esperienza. Io ho un sony XD7005 ed ho connesso un asus in wifi facendo il mirror, ma era praticamente inutilizzabile,si muoveva tutto a scatti e con un ritardo di una decina di secondi.
Ah ok grazie
 

sicolla

Utente Attivo
1,086
32
Ciao a tutti,
notavo che mentre con un portatile riesco a trasmettere lo schermo sulla tv con un fisso sempre con win 10 questo non è possibile sempre sotto la stessa rete Wi-Fi. Questo da cosa può dipendere? Grazie
 

saturnV

Nuovo Utente
5
0
dipende sempre dalla stessa cosa......il desk non ha la scheda di rete wifi il laptop si,per cui per fare il collegamento con w7 serve aggiungere una scheda di rete wifi (o usb esterno) e passare al w10(o usare un dongle come quello google sul televisore)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili