DOMANDA Trasloco Linea Fttc Tim Roma Su Roma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pierino84

Nuovo Utente
7
0
OS
OSX
Buongiorno a tutti,
In azienda abbiamo attualmente un contratto Tim ImpresaSemplice con FTTC a 100mbps e linea VoIP.
Traslocheremo a breve, e la nuova sede ho visto che sarà collegata ad una diversa centrale (da ROMAITED a ROMAITCT).
Tutti i vari siti (Lido; KPNQuest, Planetel), mi indicano l'indirizzo della nuova sede come disponibile per FFTC@100mbps. Non penso ci siano impedimenti quali rete rigida etc, perchè l'area è industriale.
Sapete dirmi quali sono le tempistiche (reali e non quelle del sito) per il trasloco della linea?

Mi hanno riferito che per fare un trasloco di una linea fttc, bisogna prima fare il downgrade in adsl2+ nella vecchia sede, traslocare la linea ed in seguito riattivare la fibra. E' vero tutto ciò?
Tutti questi passaggi immagino implichino un ulteriore tempo di lavorazione per la richiesta.
Oltretutto, in azienda abbiamo l'ip fisso, e spero vivamente che non gli venga in mente di modificarci l'ip, altrimenti sarebbero ore di lavoro di riconfigurazione sui nostri server.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
 
M

Michele10

Ospite
Mi hanno riferito che per fare un trasloco di una linea fttc, bisogna prima fare il downgrade in adsl2+ nella vecchia sede, traslocare la linea ed in seguito riattivare la fibra. E' vero tutto ciò?
Tutti questi passaggi immagino implichino un ulteriore tempo di lavorazione per la richiesta.
Oltretutto, in azienda abbiamo l'ip fisso, e spero vivamente che non gli venga in mente di modificarci l'ip, altrimenti sarebbero ore di lavoro di riconfigurazione sui nostri server.
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.
Conviene cessare l'utenza nella vecchia sede e attivarne una nuova nella nuova sede per abbreviare i tempi anche se pagherei delle penali per disdetta anticipata del contratto( in parte compensati con le promozioni per i nuovi clienti) . Tutto ciò che ti ha riferito l'operatore è vero, purtroppo con la procedura standard i tempi latitano ( un mese se ti va bene)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!