DOMANDA Trasloco da Atm a Eth

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Anzitutto vorrei ringraziare i membri di questo forum perché, per una persona come me, priva di conoscenze tecniche, siete stati fondamentali per capire certe cose.

Venendo alla questione. Dopo un'infinità di telefonate, ieri finalmente sono riuscito a strappare l'ammissione a un operatore Fastweb: il collegamento all'Eth viene riservato ai nuovi abbonati, mentre i vecchi restano su Atm e possono solo sperare che eventualmente si liberi un posto lì per i 20 mega. Mi ha messo davanti a due possilità: disdire il contratto con Fastweb e rifarne uno nuovo (cosa assurda) oppure cambiare provider.
Ora vorrei chiedervi: ma questo trasloco da una piastra all'altra è davvero un'operazione tecnicamente così complicata? Cosa cambia tra l'attestare un nuovo abbonato direttamente su Eth o traslocarvi uno vecchio?
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Non è complicato, solo che i vecchi abbonati Fastweb sono trattati peggio degli altri..la mia ragazza ha la centrale a 900 mt. e viaggia a 5 mb solo perchè è abbonata da diversi anni. Anzichè ringraziare la fedeltà di chi sta con loro da tempo se ne approfittano.
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Un'altra cosa che vorrei capire è se la Telecom si comporta allo stesso modo con i vecchi abbonati oppure accoglie la richiesta di aggiornamento da parte dei vecchi abbonati. Ad esempio, i vecchi abbonati ora stanno migrando automaticamente alla VDSL o li lasciano alle vecchie condizioni?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Un'altra cosa che vorrei capire è se la Telecom si comporta allo stesso modo con i vecchi abbonati oppure accoglie la richiesta di aggiornamento da parte dei vecchi abbonati. Ad esempio, i vecchi abbonati ora stanno migrando automaticamente alla VDSL o li lasciano alle vecchie condizioni?
ciao,con telecom italia dovrebbe funzionare così,chi è vecchio cliente,e ha l'adsl 7 mega,e vorrebbe passare alla 10 o alla 20mega,cambiano la piastra,passano da atm a eth,naturalmente se nella centrale del paese dove è collegato,sia disponibile queste velocità e anche la piastra eth,perchè alcuni comuni hanno solo l'atm e alcuni navigano a 640kb,e alcuni non hanno proprio internet,perchè non arriva ancora internet,solo tramite pennina con gestore mobile
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Un'altra cosa che vorrei capire è se la Telecom si comporta allo stesso modo con i vecchi abbonati oppure accoglie la richiesta di aggiornamento da parte dei vecchi abbonati. Ad esempio, i vecchi abbonati ora stanno migrando automaticamente alla VDSL o li lasciano alle vecchie condizioni?

Allora Telecom sta dismettendo/saturando le vecchie centrali ATM.
Se hai una vecchia 7 mb basta richiedere il mese di prova per la Super Internet (10 o 20 mb) per essere spostato in Eth senza problemi.

La VDSL2 è un altro discorso, è una tecnologia diversa e non c'è alcun trasloco automatico.
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Allora Telecom sta dismettendo/saturando le vecchie centrali ATM.
Se hai una vecchia 7 mb basta richiedere il mese di prova per la Super Internet (10 o 20 mb) per essere spostato in Eth senza problemi.

La VDSL2 è un altro discorso, è una tecnologia diversa e non c'è alcun trasloco automatico.

Ma è un passaggio che si può fare sempre all'interno dello stesso contratto, aggiornandolo, oppure bisogna chiudere (disdire) il contratto in vigore e stipularne uno nuovo, così come vorrebbe Fastweb per il passaggio da Atm a Eth?
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Ma è un passaggio che si può fare sempre all'interno dello stesso contratto, aggiornandolo, oppure bisogna chiudere (disdire) il contratto in vigore e stipularne uno nuovo, così come vorrebbe Fastweb per il passaggio da Atm a Eth?

Se sei già in Telecom non ci sono problemi, è una fibra "farlocca" nel senso che il cavo che ti arriverà in casa sarà lo stesso di adesso in rame
 

Grey93

Utente Attivo
169
24
CPU
Intel Core i5
HDD
1000GB
RAM
8GB
GPU
NVIDIA GeForce 720m
OS
Windows 8.1
Se sei già in Telecom non ci sono problemi, è una fibra "farlocca" nel senso che il cavo che ti arriverà in casa sarà lo stesso di adesso in rame
Si, ma al cabinet adiacente casa arriva la fibra! E potenzialmente si possono raggiungere anche 100 mega, a breve telecom lancerà il profilo da 50 mega che già ti garantisce una connessione eccellente
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Si, ma al cabinet adiacente casa arriva la fibra! E potenzialmente si possono raggiungere anche 100 mega, a breve telecom lancerà il profilo da 50 mega che già ti garantisce una connessione eccellente

Sì certo ma non devi fare lavori in casa quindi da Adsl a Vdsl ci vuole poco
 

NakedLunch

Nuovo Utente
31
0
Sì certo ma non devi fare lavori in casa quindi da Adsl a Vdsl ci vuole poco

Da quello che ho capito però il problema non è tanto se tecnicamente ci vuole molto o poco, ma se c'è o meno la volontà dell'azienda di effettuare queste migrazioni senza chiedere al cliente la disdetta del contratto.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Da quello che ho capito però il problema non è tanto se tecnicamente ci vuole molto o poco, ma se c'è o meno la volontà dell'azienda di effettuare queste migrazioni senza chiedere al cliente la disdetta del contratto.

Se sei già abbonato telecom puoi abbonarti alla VDSL direttamente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili