Trasformazione PC -> HTPC

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
mi sta venendo un dubbio.. alimentare 10 sata a cascata da un unico punto di alimentazione, non sarà rischioso? ho pescato un vecchio topic dove ne parlavamo..

link

Con un xtr gold da 750 watt penso che non avrai tutti questi problemi . Non è un Itek e il carico Max compreso gli HD-SSD non dovrebbe superare i 500watt Max che non raggiungerà i mai. Sempre se intendevi dire da un unico alimentatore...

Inviato da ASUS_Z00LD tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Con un xtr gold da 750 watt penso che non avrai tutti questi problemi . Non è un Itek e il carico Max compreso gli HD-SSD non dovrebbe superare i 500watt Max che non raggiungerà i mai. Sempre se intendevi dire da un unico alimentatore...

edit:

intendevo dire che se non sbaglio, devo usare questi split:
link

alla fine devo collegare 12 dischi e un SSD, facciamo conto 14 devices per andarci larghi. Da due prese devono venir fuori a cascata 7 connettori per ognuna.. non so se sono dimensionati per reggere..

spero di non aver detto castronerie

Ultima modifica:
Non è così. L'alimentazione degli HD resta dell'alimentatore. La scheda serve solo per le linee sata dati. Piuttosto ti serviranno degli sdoppiatori per l'alimentazione

Ultima modifica:
Dimmi quanti connettori sata e molex hai liberi. Non ricordo quanti ne ha il tuo xfx. Dimmi pure quante linee a 12 V ha. Lo trovi sull'etichetta. 12V1 12V2 ecc. Anzi fammi una foto

Ultima modifica:
Dimmi quanti connettori sata e molex hai liberi. Non ricordo quanti ne ha il tuo xfx. Dimmi pure quante linee a 12 V ha. Lo trovi sull'etichetta. 12V1 12V2 ecc. Anzi fammi una foto

posso attaccare ancora 1 device perchè ci sono sei porte impegnate da 4 hdd ed un ssd. L'etichetta non è visibile, sarà dal lato interno immagino. Comunque non è importante, questo discorso dei cavi me lo faccio sistemare in laboratorio dove mi servo di solito, visto che dovrò farmi risolvere un altro problema: il noctua è troppo grosso, copre quasi il secondo slot PCIe. Non credo si riesca a montare quella scheda, devo farmi mettere un dissi più piccolo..

nel frattempo prendo quella scheda e tre staffe, in totale avrò alloggiamento per 11 HDD oltre l'SSD. devices. Va bene per adesso.

Grazie ;)

scusa se ti chiedo ancora, mi è venuto un dubbio. Quella scheda da 10 porte SATA ha attacco PCIe 2x. La mia mobo ha solo attacchi 1x e 16x. Nella descrizione dice (compatibile 2 x, 4 x, 8 x e 16 x). PCIe 2.0. Quindi posso montarla tranquillamente sullo slot 16x?

scusa se ti chiedo ancora, mi è venuto un dubbio. Quella scheda da 10 porte SATA ha attacco PCIe 2x. La mia mobo ha solo attacchi 1x e 16x. Nella descrizione dice (compatibile 2 x, 4 x, 8 x e 16 x). PCIe 2.0. Quindi posso montarla tranquillamente sullo slot 16x?
Si nessun problema.

il problema è che ho bisogno di tanto spazio di archiviazione. Circa 100 TB. Uno slot in più o in meno non mi cambia nulla..anche sfruttando i 6 lot classici con HDD da 8 TB arriverei alla metà..

Inizialmente avevo pensato ai NAS, ma un 12 baie costa 1.700€.. se riesco a ricavare una cosa equivalente dal mio pc cambiando solo mobo e case sarebbe buono..
Scusate se mi.inserisco ma n. Potresti mettere un enclosure tipo questo nn è un.Nas e nn ti sbatteresti di prendere una mobo con 10 sata

Ora nn e che lo devi prendere sul quello store visto il costo ma lo potresti trovare su altri lidi
497cc07e6e04cc14d9d7b490b4e2f1d3.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ho preso un controller PCIe -> Sata. Adesso in totale ho 14 uscite Sata (6 della mobo + 8 del controller). Grazie per l'aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro