• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trasformazione PC atx in mini-itx - Gaming leggero FHD [100-150€]

Pubblicità

simonegtt

Utente Attivo
Reazioni
140
Punteggio
50
Ciao ragazzi, ho necessità di ridurre le dimensioni del mio PC. Dovrà entrare in un mobile 68 larghezza x 27 altezza x 30 profondità. Premetto che sono consapevole che non è la soluzione ideale in termini di airflow e costi, ma non ho alternative. Guardando un po' in giro i micro-atx sforano di dimensioni. Quindi stavo valutando una mobo mini-itx con case di dimensioni adatte.
Dovrò reciclare i seguenti componenti:
- Sapphire PULSE RX 6600
- AMD Ryzen 5 5600
- 2 stick RAM 8GB DDR4
- PSU EVGA 600W
- Samsung SSD SATA
Come case pensavo qualcosa del genere:
- Cooler Master o similari
Come scheda madre sinceramente non saprei.
Non volevo spendere molto per entrambi, volevo stare sotto i 150€ totali se possibile visto il tipo d'uso, in caso posso sforare.
Avete suggerimenti? Grazie

se ti entra quel cassone, guarda le misure di questo, c'è anche la versione con frontale in legno se vuoi metterlo come arredamento
Non ci sta purtroppo. Cercavo disperatamente qualcosa di micro atx ma mi sa che fisicamente non c'è lo spazio.
Sono giunto alla conclusione che la cosa più economica da fare è questa:
Case SilverStone con scheda madre Asrock. Ci entra giusto come dimensioni.

Anzi ho trovato questo fractaldesign a 100€, sperando arrivi intero, ne ho approfittato visto che sembra di qualità migliore e sicuramente più bello degli altri. Mettendolo per ora disteso dovrebbe starci senza problemi, in futuro quando avrò più spazio lo sistemerò come si deve. Vediamo come viene quando arriva il tutto. La scheda madre secondo voi va bene? Ho preso la più economica di un marchio conosciuto che ho trovato, tanto non è una configurazione all'ultimo grido

Ultima modifica da un moderatore:
Anzi ho trovato questo fractaldesign a 100€, sperando arrivi intero, ne ho approfittato visto che sembra di qualità migliore e sicuramente più bello degli altri. Mettendolo per ora disteso dovrebbe starci senza problemi, in futuro quando avrò più spazio lo sistemerò come si deve. Vediamo come viene quando arriva il tutto. La scheda madre secondo voi va bene? Ho preso la più economica di un marchio conosciuto che ho trovato, tanto non è una configurazione all'ultimo grido
bello il fractal, la mobo va bene per un 5600, oltre non andrei

Pubblicità
Pubblicità
Indietro