RISOLTO Trasformatore JDS Labs Atom Amp

Pubblicità

mirage.dragon

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
0
Salve a tutti, sto avendo lo stesso problema descritto in questo thread ma purtroppo non c'è stato un chiarimento finale, quindi non so se la soluzione proposta ha effettivamente funzionato senza creare problemi.

E dato che sono nuovo non ho modo di contattare l'OP via messaggio privato, quindi ho pensato di chiederlo qui.

@Air_ , il trasformatore che hai comprato su Amazon funziona bene?

Salve a tutti, sto avendo lo stesso problema descritto in questo thread ma purtroppo non c'è stato un chiarimento finale, quindi non so se la soluzione proposta ha effettivamente funzionato senza creare problemi.

E dato che sono nuovo non ho modo di contattare l'OP via messaggio privato, quindi ho pensato di chiederlo qui.

@Air_ , il trasformatore che hai comprato su Amazon funziona bene?

Ciao Mirage, si per ora non ho avuto problemi con quello che ho comprato.
Alla fine é un semplice trasformatore, purtroppo quello su amazon non é di qualità come quello originale del JDS ma comunque é valido anche perché non vi é alcuna alternativa se non prendere il ricambio da jds labs direttamente

Sulla qualità di quello orginale avrei qualche dubbio, sono alla seconda sostituzione in 3 anni ?

Col primo sono stato scemo io perché nonostante il peso ho deciso di attaccarlo a una spina a muro e giustamente dopo un anno la plastica della spina si è disintegrata ed è venuto giù tutto. Fortunatamente era in garanzia ed eravamo ancora pre-Brexit (avevo acquistato da un negozio in GB), quindi ho avuto la sostituzione gratuita. Ma il secondo l'ho lasciato appoggiato per terra, con tanto di prolunga per non mettere peso sulla spina, eppure il risultato è stato lo stesso.

Almeno questo da Amazon se decide anche lui di fare la stessa fine ci sarà sia garanzia che spesa ampiamente sotto la metà.

Grazie mille per la risposta, mi hai fatto risparmiare parecchio tempo e un bel 40€!

Sulla qualità di quello orginale avrei qualche dubbio, sono alla seconda sostituzione in 3 anni ?

Col primo sono stato scemo io perché nonostante il peso ho deciso di attaccarlo a una spina a muro e giustamente dopo un anno la plastica della spina si è disintegrata ed è venuto giù tutto. Fortunatamente era in garanzia ed eravamo ancora pre-Brexit (avevo acquistato da un negozio in GB), quindi ho avuto la sostituzione gratuita. Ma il secondo l'ho lasciato appoggiato per terra, con tanto di prolunga per non mettere peso sulla spina, eppure il risultato è stato lo stesso.

Almeno questo da Amazon se decide anche lui di fare la stessa fine ci sarà sia garanzia che spesa ampiamente sotto la metà.

Grazie mille per la risposta, mi hai fatto risparmiare parecchio tempo e un bel 40€!

Io verso nella tua stessa condizione per questo motivo ho optato per quello di amazon. Alla fine essendo un trasformatore non é che deve fare tutto questo lavoro così enorme.

Alla fine sto pensando di ordinare da Jds labs direttamente l'elemt III così unisco dac ed amp insieme.

… giustamente dopo un anno la plastica della spina si è disintegrata ed è venuto giù tutto. …
Scusa, ma IMO qui il problema sembra che sia nella presa a muro, che non è capace di sopportare la corrente richiesta da quel trasformatore.
Non stiamo parlando di un dispositivo da 5000VA, dopo un anno di uso con un semplice trasformatore tipo quello non vedo perché dovrebbe “giustamente” disintegrarsi, viene corroborato dal fatto che hai già rovinato più di un trasformatore.

Per disintegrato intendo che si è rotto fisicamente il pezzo di plastica che sostiene la spina, il trasformatore in sè funziona ancora perfettamente, ma senza quella plastica rimarrebbe la spina coi fili scoperti. Il che non mi sembra ideale dal punto di vista della sicurezza.

Poi per pura coincidenza dopo la prima sostituzione ho spostato in un'altra stanza tutta la mia postazione, quindi le prese sono diverse.

Se il problema è solo il danneggiamento del connettore, basta comprare un cavo adatto.
cavo-euro-con-spina-bipolare-per-assemblaggio-mt-150.jpg
Saldare 2 fili e isolarli con guaina termorestringente, forse non bello esteticamente ma rapido, e sicuramente più economico.

Ultima modifica:
Se il problema è solo il danneggiamento del connettore, basta comprare un cavo adatto.
Visualizza allegato 434312
Saldare 2 fili e isolarli con guaina termorestringente, forse non bello esteticamente ma rapido, e sicuramente più economico.
Contando che non ho un saldatore e non ne ho mai usato uno in vita mia tra acquisto e curva di apprendimento mi sa che la spesa sarebbe più alta che 22€.

@Air_ alla fine ho contattato direttamente JDS Labs per scrupolo e non solo mi hanno confermato che quel trasformatore va benissimo, ma addirittura l'hanno usato loro stessi quando hanno avuto problemi di forniture con quello originale. Quindi direi che ci avevi visto giusto ?

Contando che non ho un saldatore e non ne ho mai usato uno in vita mia tra acquisto e curva di apprendimento mi sa che la spesa sarebbe più alta che 22€.

@Air_ alla fine ho contattato direttamente JDS Labs per scrupolo e non solo mi hanno confermato che quel trasformatore va benissimo, ma addirittura l'hanno usato loro stessi quando hanno avuto problemi di forniture con quello originale. Quindi direi che ci avevi visto giusto ?
Perfetto allora meglio così. Almeno hai la sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro