Trasformare una videocassetta in un DVD

Pubblicità

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Ciao!!:)
Come da titolo, vi volevo chiedere come si fa per trasformare una videocasstta in un DVD!:boh:

Grazie... buon Epifania!

Ciao!;)

Ti posso dire come ho fatto io, ma non sono assolutamente certo che sia il metodo migliore, comunque ha funzionato benissimo:

1) Ho collegato il videoregistratore alla scheda di acquisizione video

2) Ho aperto VirtualDub, File -> Capture AVI

3) Ho usato come codec video l'Huffyuv, che è un codec assolutamente loseless, per cui comprime ma senza perdita di qualità. Come codec audio invece non ho usato nessun codec di compressione, perchè ho preferito farlo dopo in fase di conversione DVD per non perdere troppa qualità

4) Ho acquisito il video

5) Ho convertito il tutto in DVD, puoi farlo con numerosi programmi, io personalmente ho usato TMPGEnc Plus

Ciao!

se non vuoi comprare una scheda di acquisizione, puoi parassitare da qualche amico che lo ha l'apparecchio chiamato Video Grabber, che ha le stesse funzioni di una scheda di acquisizione ma è "portatile" e si collega con una usb al pc e con i cavi audio video al videoregistratore...poi una volta acquisito il file , lo converti con nero vision o qualche altro software e poi lo masterizzi su dvd

Pubblicità
Pubblicità