PROBLEMA Trasformare un vecchio Athlon 3700+ in un server

Pubblicità

_Paolo_

Utente Èlite
Reazioni
91
Punteggio
59
Ho recuperato un vecchio Athlon 3700+ con 2GB di RAM che vorrei riutilizzare come un server 24h su 24h.
Mi serve un software gratuito per monitorare le temperature ed una configurazione ad hos del bios per fare un OC verso il basso.
Mi date una mano?
grazie

Ho recuperato un vecchio Athlon 3700+ con 2GB di RAM che vorrei riutilizzare come un server 24h su 24h.
Mi serve un software gratuito per monitorare le temperature ed una configurazione ad hos del bios per fare un OC verso il basso.
Mi date una mano?
grazie
Curiosa la definizione di OC "verso il basso"!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

se lo depotenzio forse scalda di meno e dura di più
tu che dici?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
come software ho messo
HWMonitor
sembra funzionare alla perfezione

Credo che un Odroid XU4 o un C2 vadano meglio di quel processore, consumano meno e occupano meno spazio

Sarà l'ennesima discussione in cui ti diamo dei consigli e non gli accetti mai XD (mi sembra che accetti solo conferme e non smentite). Se è per puro divertimento puoi anche provarci ad usarlo come server (poi bisogna vedere cosa intendi con server XD ). Però se serve per lavoro direi proprio di no...

la differenza tra la corrente consumata da questo pc e uno nuovo è piccolissima... e poi questo è gratis... hehehe...

Dipende che ci devi fare, server come parola in sè vuol dire tutto e niente. Ci vuoi fare condivisione file? Pubblicazione siti? Database? Elaborazione dati?
Comunque se non ti interessano le prestazioni, come mi pare di capire, metti Linux e il cpu governor lo metti a powersave così ti tiene la cpu per quanto possibile al minimo

Si, appunto.. puoi farne ciò che vuoi, e comunque il confronto lo devi fare con qualcosa di analogo a ciò per cui lo usi.
Server: per cosa?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro