DOMANDA Trasformare un MacBook Pro da 14 con M4 in una postazione fissa

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Reazioni
118
Punteggio
96
Il MacBook Pro da 14 con M4 è una bella macchina, nulla da dire, ma il display è troppo piccolo e le casse non sono il massimo.
Cosa ne pensate della soluzione seguente? Può funzionare? L'HUB non regge la frequenza del display e mi convince poco. La tastiera, il mouse e le casse le ho già prese per un pc fisso e sono soddisfatissimo. Ricomprerei la stessa merce se compatibile con il MacBook Pro.

https://www.amazon.it/Cooler-Master-Devastator-SGB-3001-KKMF1-Retro-Illuminazione/dp/B07YX4DZCB
https://www.amazon.it/MSI-G272QPF-2560x1440-Compatibile-regolabile/dp/B0CRVMR1W9?th=1
https://www.amazon.it/Edifier-R1280DBs-Altoparlanti-Diffusori-Bluetooth/dp/B087CP66WB

grazie

Ultima modifica:
mouse e tastiera osceni, ma sorvoliamo
togli l'hub, togli il monitor da gaming, prendi questo fatto per il mac, con hub e KVM integrato, tecnologia aqcolor, pannello 10bit, certificazione pantone, collegamento in cascata con un secondo monitor e type C che ricarica il mac mentre da segnale video
come casse puoi anche scendere su queste, sono monitor da studio, non penso le sfrutterai mai al massimo, soprattutto via BT

togli l'hub, togli il monitor da gaming, prendi questo fatto per il mac, con hub e KVM integrato, tecnologia aqcolor, pannello 10bit, certificazione pantone, collegamento in cascata con un secondo monitor e type C che ricarica il mac mentre da segnale video
come casse puoi anche scendere su queste, sono monitor da studio, non penso le sfrutterai mai al massimo, soprattutto via BT
non so quanto possa riprodurre un mac 14...ma un monitor con 60hz (Benq PD2705q) io starei almeno sui 144hz (se il pc li può reggere) molto meglio per la vista e per non affaticarla troppo

non so quanto possa riprodurre un mac 14...ma un monitor con 60hz (Benq PD2705q) io starei almeno sui 144hz (se il pc li può reggere) molto meglio per la vista e per non affaticarla troppo

non è un monitor da gaming, ma da lavoro, oltre i 60Hz non vai se non ci giochi
La tecnologia Eye-Care offre comfort visivo anche dopo un uso prolungato dello schermo
La tecnologia Low Blue Light filtra la luce blu riducendo affaticamento della vista
Flicker-free elimina lo sfarfallio dello schermo e riduce l’affaticamento alla vista
Brightness Intelligence (A built-in ambient light sensor detects the changing light levels and the color temperature in your viewing environment, automatically adjusting on-screen brightness and color temperature to fit your surroundings)

non è un monitor da gaming, ma da lavoro, oltre i 60Hz non vai se non ci giochi
concordiamo sul fatto che non concordiamo!😁 m4 arriva fino a 120hz, io prenderei un monitor che arrivi a 120hz. Sotto lo vedrei come sprecare delle possibilià, magari oggi o in futuro farà qualcosa dove avrà il supporto a 120hz. perchè "castrare" il monitor?La tecnologia Low Blue a me non piace (ma è personale la cosa)
Capirei fosse il mio 13pro che arriva a 60hz e quindi non avrebbe senso un monitor con un refresh superiore a 60

Ultima modifica:
Come mouse e tastiera cosa consigli?
Le vorrei con filo e retroilluminate ma nulla di costoso.
Il monitor è stupendo!
Le casse vanno meglio le tue.
grazie

Cosa consigli?

concordiamo sul fatto che non concordiamo!😁 m4 arriva fino a 120hz, io prenderei un monitor che arrivi a 120hz. Sotto lo vedrei come sprecare delle possibilià, magari oggi o in futuro farà qualcosa dove avrà il supporto a 120hz. perchè "castrare" il monitor?La tecnologia Low Blue a me non piace (ma è personale la cosa)
Capirei fosse il mio 13pro che arriva a 60hz e quindi non avrebbe senso un monitor con un refresh superiore a 60
Anche il 100% RGB non è da tralasciare.

allora, tieni presente che le due più grosse case produttrici di pannelli monitor sono LG e Samsung (ad esempio la magior parte dei pannelli dei monitor Asus, arrivano da LG).
Il mio consiglio: Risoluzione 2k
pannello: ips o nano ips
hz del monitor: non inferiore a 120
formato 16:9
ad esepio Lg27gn800, 339€ per me è caro, 230/250€ max sarebbe il suo prezzo perchè a 350 prendi questo Lg27GS85Q. Però hai l'idea di che caratteristiche tecniche ricercare
Il monitor che hai messo tu, per il prezzo non è assolutamente male, se devo fare un appunto ha 300nits, ecco li sarebbe melgio un 350/400, ma per il prezzo va benone.

Ultima modifica:
allora, tieni presente che le due più grosse case produttrici di pannelli monitor sono LG e Samsung (ad esempio la magior parte dei pannelli dei monitor Asus, arrivano da LG).
Il mio consiglio: Risoluzione 2k
pannello: ips o nano ips
hz del monitor: non inferiore a 120
formato 16:9
ad esepio Lg27gn800, 339€ per me è caro, 230/250€ max sarebbe il suo prezzo perchè a 350 prendi questo Lg27GS85Q. Però hai l'idea di che caratteristiche tecniche ricercare
Il monitor che hai messo tu, per il prezzo non è assolutamente male, se devo fare un appunto ha 300nits, ecco li sarebbe melgio un 350/400, ma per il prezzo va benone.

ti sei fissato con sti 120Hz, si parla di monitor da lavoro e non da gaming, non visualizzerà mai 120FPS con un video (se fa editing video) e con un macbook non credo ci andrà a giocare, il benq ha un pannello 10 bit e non 8 bit come i monitor da gaming, oltre a tutta l'altra roba per lavorare che ha

video-8-bit-va-10-bit.jpg

ti sei fissato con sti 120Hz, si parla di monitor da lavoro e non da gaming, non visualizzerà mai 120FPS con un video (se fa editing video) e con un macbook non credo ci andrà a giocare, il benq ha un pannello 10 bit e non 8 bit come i monitor da gaming, oltre a tutta l'altra roba per lavorare che ha

video-8-bit-va-10-bit.jpg
ma gli hai chiesto per cosa lo usa o hai deciso per partito preso?
ps foto di un lg27gn800 dove si evince che va a 10bit

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-02-16 ore 14.52.22_e9ed8794.webp
    Immagine WhatsApp 2025-02-16 ore 14.52.22_e9ed8794.webp
    192.3 KB · Visualizzazioni: 1
chi prende un macbook per giocare?

dal sito del produttore: 10bit (8bit + FRC)

8-bit-vs-10-bit-1.jpg

il benq è un monitor professionale, non so come fartelo capire che sono due pannelli differenti
bella la scelta della foto appostita da google, la prima che esce dalla ricerca!
hai chiesto per cosa lo usa il mac?

Grazie per i vostri commenti. Vorrei fare qualche precisazione in più sull'utilizzo. Uso il monitor per vari programmi di disegno e grafica ma anche per programmare. A mio avviso i requisiti essenziali sono i seguenti:
1) IPS;
2) Mi piacerebbe almeno 4K ma dato che siamo su MacOS per evitare problemi prestazionali e non spendere troppo penso che il 2k possa bastare;
3) Almeno 5ms e 60 Hz ma se il display del MacBook viaggia a 120Hz e scelgo un pannello da 60Hz sono ovviamente limitato. Tenete presente che l'HUB in genere supporta solo 60Hz quindi se scelgo un monitor da 120Hz l'HUB deve essere scelto con più cura;
4) 350cd/m² mi sembra il minimo:
5) 1.000:1;
6) 1.07 miliardi (NTSC 91% sRGB 109%);
7) 27 pollici.

Il Philips 276E8VJSB ha tutto ma è 4K e non va bene.
Il BenQ PD2705Q mi piace perché ha l'HUB incorporato ma gli manca la frequenza da 60Hz. L'LG 27GN800 ha tutto ma non ha l'HUB incorporato e costa di più. Un reale vincitore non esiste. Forse tra tutti il mio preferito è il BenQ. L'unico neo è che il BenQ è un po' buio (solo 250 nits...).

La mia idea è la seguente:

Cooler Master Devastator 3
BenQ PD2705Q (IPS 2560x1440 2K 5ms 250cd/m² 1.000:1 1.07 miliardi 100% sRGB, 100% Rec.709 60Hz 16:9)
Edifier R1010Bt

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro