Trasformare portatile in all-in one

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Ciaoo, ho un notebook acer aspire 5732zg comprato nel 2011 ram 4gb scheda video dedicata ati 512 mb processore intel pentium inside dual core 2.2ghz, l'ho usavo principalmente per giocare a giochi (seppur tutto al minimo ci giocavo).
incredibilmente lo già rotto tutto touch pad rotto 2 usb rotti batteria straconsumata (dura a malapena un minuto) tastiera che a malapena funziona qualche tasto lcd che non si regge in piedi e una scocca rotta facile pure ad aprirlo per vedere la scheda madre.
vorrei riutilizzarlo trasformandolo in una specie di all-in one l'idea mi attira molto e volevo chiedere se una cosa simile fosse fattibile.
ho fatto un disegnino con paint della scheda madre :p per capire come organizzarlo e poi per finire ne ho fatto pure un prototipo di questo pc
con scocca da fare in legno .

l'unico problema che ho scontrato è l'usb rotto , come faccio a metterci la tastiera e il mouse se non funziona l'usb non so dove ad andare a prendere questo ricambio l'acer mi ha offerto il cambio di scheda madre a 270€ (troppoo) poi per il resto mi sembra che si può fare a voi i giudizii:)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
l'unico problema che ho scontrato è l'usb rotto
tutte le 2-3 porte usb rotte?
se ne hai 1 funzionante puoi usare un hub usb
se hai uno slot express card puoi mettere un scheda di espansione usb
vorrei riutilizzarlo trasformandolo in una specie di all-in one
ma se è messo così male perchè non lo cambi direttamente?
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
thetonyxx ha detto:
tutte le 2-3 porte usb rotte?
se ne hai 1 funzionante puoi usare un hub usb
se hai uno slot express card puoi mettere un scheda di espansione usb

tutte rotte, l'hub usb c'è lo già e in quel caso lo userei nel caso aggiusterei solo una porta

thetonyxx ha detto:
ma se è messo così male perchè non lo cambi direttamente?

me li dai tu i soldi :asd:

comunque l'idea ti sembra fattibile?

ci sarebbero problemi di temperatura alta?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
è allora cosa dovrei fare? non mi piace tenere un rottame sopra la scrivania, comunque perché non è fattibile? io penso che o lo trasformo in un fisso oppure dovrò pagare molto di più della metà per farlo tornare alla normalità (batteria 80€ riparazione tastiera 40€ scocca nuova 100€ nuova scheda madre 250€)
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
comunque perché non è fattibile?
non hai detto che si accende per miracolo:asd:?
oppure dovrò pagare molto di più della metà per farlo tornare alla normalità (batteria 80€ riparazione tastiera 40€ scocca nuova 100€ nuova scheda madre 250€)
non vale la pena, con meno prendi un notebook nuovo migliore
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
thetonyxx ha detto:
non hai detto che si accende per miracolo:asd:?

non ho detto questo :oogle: ho detto che la tastiera integrata a malapena riesco a scrivere una parola ma tanto si sostituisce con un'altra quindi si elimina il problema, touch pad rotto ebbene si prende un mouse, batteria consumata? a che serve la batteria nel fisso? LCD non si regge in piedi nel senso che ho perso le viti che mantegono il monitor al pc e per finire la scocca vecchia si butta nella differenziata.
l'unico problema sono le usb rotte, vorrei sapere se esistono ricambi per il mio pc

thetonyxx ha detto:
non vale la pena, con meno prendi un notebook nuovo migliore

è questo il problema, io ora non posso permettermi un'altro notebook
 

SFINGEMORTA

Utente Attivo
836
370
CPU
Phenom II x 4 970 Black Edition @ 3,9 ghz Dissi Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asrock 880 GMH micro atx sata 3 usb 3 pcie 16x 2.0
HDD
350 gb Maxtor Sata 2 7200 rmp + 350 gb WD sata 2+ 200 gb Maxtor sata+ ssd samsung 840 120gb
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile 8 gb (2x4 Gb) 1600 mhz CL9
GPU
Radeon 7870 xt @1100mhz
Audio
Aureon 5.1 pci8x +Speaker trust 2.0 10w + Home theater Samsung 5.1 800w
Monitor
Samsung Syncmaster 24" 16:9 Led full hd 1920x1080 @60 hertz Vga Hdmi+ Panasonic plasma 42" full hd
PSU
Enermax Pro 82+ 625w 80+ Bronze
Case
Cooler Master K350 ATX + Blue led fan
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciaoo, ho un notebook acer aspire 5732zg comprato nel 2011 ram 4gb scheda video dedicata ati 512 mb processore intel pentium inside dual core 2.2ghz, l'ho usavo principalmente per giocare a giochi (seppur tutto al minimo ci giocavo).
incredibilmente lo già rotto tutto touch pad rotto 2 usb rotti batteria straconsumata (dura a malapena un minuto) tastiera che a malapena funziona qualche tasto lcd che non si regge in piedi e una scocca rotta facile pure ad aprirlo per vedere la scheda madre.
vorrei riutilizzarlo trasformandolo in una specie di all-in one l'idea mi attira molto e volevo chiedere se una cosa simile fosse fattibile.
ho fatto un disegnino con paint della scheda madre :p per capire come organizzarlo e poi per finire ne ho fatto pure un prototipo di questo pc
con scocca da fare in legno .

l'unico problema che ho scontrato è l'usb rotto , come faccio a metterci la tastiera e il mouse se non funziona l'usb non so dove ad andare a prendere questo ricambio l'acer mi ha offerto il cambio di scheda madre a 270€ (troppoo) poi per il resto mi sembra che si può fare a voi i giudizii:)


Se riuscissi ad aggiustare almeno una presa usb saresti a cavallo

Lo schermo lcd funziona alla perfezione ?

Potresti fare il case in alluminio con dei buchi accanto al dissipatore della cpu

Sarebbe fattibile, ma almeno una presa usb deve fungere sennò se devi spenderci più di cento euro per sistemarlo lascia stare :sisi:
 

Dorsticki

Utente Attivo
178
19
Se riuscissi ad aggiustare almeno una presa usb saresti a cavallo

Lo schermo lcd funziona alla perfezione ?

Potresti fare il case in alluminio con dei buchi accanto al dissipatore della cpu

Sarebbe fattibile, ma almeno una presa usb deve fungere sennò se devi spenderci più di cento euro per sistemarlo lascia stare :sisi:


l'unica problema è l'usb lcd funziona perfettamente perché l'ho cambiato quando avevo scassato pure quello lol comunque io e il pc abbiamo avuto una relazione instabile dopo finendo cosi :asd:
comunque dove lo prendo il case in alluminio?
 

Tony_x

Utente Èlite
25,792
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
l'unico problema sono le usb rotte, vorrei sapere se esistono ricambi per il mio pc
l' unico modo per cambiare le porte usb è cambiare la scheda madre
è questo il problema, io ora non posso permettermi un'altro notebook
non ti puoi permettere un notebook da 250 ma nè vorresti spendere 300 per sistemare il vecchio?:boh:...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!