Trasformare PC lavoro in Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

multitask

Nuovo Utente
4
0
Salve ragazzi,
attualmente la configurazione del mio pc è questa:
Codice:
Motherboard: Gigabyte h61m-s1
CPU: i3-3220 3.30Ghz
HD: Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM
RAM: Corsair DDR3 8GB 1600mhz ( prima che qualcuno lo dica, me le sono ritrovate e lo so che non vanno bene per questa scheda madre )
Visto che sono un gamer occasionale, ma proprio occasionale, cerco una configurazione per il mio pc che mi permetta di giocare senza grossi problemi o pretese. Non cerco una configurazione per settaggio ultra ma neanche ultra bassa... una configurazione che per 1/2 anni non mi dia grossi problemi.

I giochi a cui gioco di solito vanno del tipo war of mine a giochi come crysis, non ho uno genere specifico.

Ho fatto qualche ricerca e penso che questa configurazione aggiuntiva al mio pc possa andare bene:
Codice:
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III
Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo
voi cosa ne pensate? che alimentatore potrei prendere?

Grazie 1000 per il vostro aiuto e i vostri suggerimenti.

Budget MAX 350€
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Scusa che componenti hai?
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
Salve ragazzi,
attualmente la configurazione del mio pc è questa:
Codice:
Motherboard: Gigabyte h61m-s1
CPU: i3-3220 3.30Ghz
HD: Seagate Barracuda 3.5 inch 500GB 7200 RPM
RAM: Corsair DDR3 8GB 1600mhz ( prima che qualcuno lo dica, me le sono ritrovate e lo so che non vanno bene per questa scheda madre )
Visto che sono un gamer occasionale, ma proprio occasionale, cerco una configurazione per il mio pc che mi permetta di giocare senza grossi problemi o pretese. Non cerco una configurazione per settaggio ultra ma neanche ultra bassa... una configurazione che per 1/2 anni non mi dia grossi problemi.

I giochi a cui gioco di solito vanno del tipo war of mine a giochi come crysis, non ho uno genere specifico.

Ho fatto qualche ricerca e penso che questa configurazione aggiuntiva al mio pc possa andare bene:
Codice:
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
Samsung MZ-7TE250BW SSD 840 EVO, 250GB, 2.5" SATA III
Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo
voi cosa ne pensate? che alimentatore potrei prendere?

Grazie 1000 per il vostro aiuto e i vostri suggerimenti.

Budget MAX 350€
Purtroppo ci sono un po di migliorie da fare tipo la scheda madre il processore poi dici che ti serve anche un alimentatore e vuoi pure metterci un SSD io ti consiglio di lasciar stare l SSD e concentriamoci su l essenziale
Scheda madre la cambiamo e prendi una asrock h97 quella che ti costa meno
Alimentatore prendi un thermaltake berlin
Il processore non lo cambiamo e poi leviamo 30€ per la combo di mouse e tastiera e ora mi dovresti dire da che shop compri e di conseguenza quanti dei 350€ ti rimangono facendo questi 3 acquisti cosi vediamo che scheda video comprare
 

multitask

Nuovo Utente
4
0
Purtroppo ci sono un po di migliorie da fare tipo la scheda madre il processore poi dici che ti serve anche un alimentatore e vuoi pure metterci un SSD io ti consiglio di lasciar stare l SSD e concentriamoci su l essenziale
Scheda madre la cambiamo e prendi una asrock h97 quella che ti costa meno
Alimentatore prendi un thermaltake berlin
Il processore non lo cambiamo e poi leviamo 30€ per la combo di mouse e tastiera e ora mi dovresti dire da che shop compri e di conseguenza quanti dei 350€ ti rimangono facendo questi 3 acquisti cosi vediamo che scheda video comprare

Grazie per i consigli, non ho problemi a sostituire tutto perché era già quella l'idea iniziale. Chiedevo una configurazione che andasse bene anche per un solo anno, perché, volevo aggiornare il mio pc ogni X mesi, acquistando nuovi componenti per sostituire i più datati così da non avere ogni volta una mazzata per aggiornare l'intero pc. Per ora puntavo ad una configurazione base giusto per iniziare.

Come shop pensavo questa volta di acquistare tutto online e guardavo un po' i prezzi di amazon.

Per ora mi trovo a 139.54€, comunque posso anche sforare di un po', non pensavo di stare così male.

Grazie di nuovo.
 

Nicc96

Utente Attivo
162
3
CPU
fx 6300
Scheda Madre
asrock 960gm
HDD
toshiba 1tb
RAM
2x 4gb 1866 mhz
GPU
asus 2gb ddr5 r7 260x
PSU
thermaltake 530w
Case
cm n500
Grazie per i consigli, non ho problemi a sostituire tutto perché era già quella l'idea iniziale. Chiedevo una configurazione che andasse bene anche per un solo anno, perché, volevo aggiornare il mio pc ogni X mesi, acquistando nuovi componenti per sostituire i più datati così da non avere ogni volta una mazzata per aggiornare l'intero pc. Per ora puntavo ad una configurazione base giusto per iniziare.

Come shop pensavo questa volta di acquistare tutto online e guardavo un po' i prezzi di amazon.

Per ora mi trovo a 139.54€, comunque posso anche sforare di un po', non pensavo di stare così male.

Grazie di nuovo.
Ora hai poco più di 200€ a disposizione sta a te scegliere tra queste tre soluzioni :
1)comprare una scheda video (r9 280x)
2)comprare un nuovo processore (i5 4570/90)
3)comprare sia un processore sia una scheda video
Da quello che ho capito é meglio per te comprare ora o la CPU o la GPU per poi più in la prendere l altro componente che non hai comprato ora
 

multitask

Nuovo Utente
4
0
Ora hai poco più di 200€ a disposizione sta a te scegliere tra queste tre soluzioni :
1)comprare una scheda video (r9 280x)
2)comprare un nuovo processore (i5 4570/90)
3)comprare sia un processore sia una scheda video
Da quello che ho capito é meglio per te comprare ora o la CPU o la GPU per poi più in la prendere l altro componente che non hai comprato ora

Grazie per i tuoi preziosi consigli... per ora credo di prendere prima la GPU.

Grazie 1000.
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Cambia vga ora poi dopo cpu e mobo
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili