trasformare hdd esterno in interno si puo?

Pubblicità

mel0

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
visto l'aumento indecente dei prezzi degli hdd volevo chiedervi se levando il box esterno di un hdd esterno (che è da 2,5') posso montarlo normalmente dentro un case.
Ovviamente penso sarebbe un disco molto lento giusto? sarebbe giusto un adattamento temporaneo

la cosa è fattibilissima
(parlo per esperienza personale avevo un hdd da 1tera esterno ke nn funzionava più l'ho smontato e ne ho ottenuto 2 perfetti samsung f3 da 500 gb ke ho tutt'ora in uso mei mie pc )

si che puoi, l'unica cosa è che la maggior parte dei case non ha l'alloggiamento per hdd 2.5" (a meno che tu non hai un case con adattatore per ssd) e quindi dovrai arrangiarti per fissarlo :sisi:

per la velocità... dipende dall'hdd... non è detto che sia lentissimo

io l'ho fatto! ed è uscito fuori un bellissimo hd samsung spinpoint da 1tera a 5400rpm
però nn l'ho ancora testato se va così

Sappiate solo che estrarre un disco da un box esterno invalida la garanzia, quindi in caso di problemi lo potete buttare. :sisi:
Ovviamente questo non vale se il disco esterno è autocostruito: cioè se uno compra un disco interno e un box esterno a parte non ci sono problemi; però se il disco esterno è fornito completo (quindi se è un WD Passport, WD MyBook, un Verbatim, ecc.) non è possibile estrarre il disco e cercare di far valere la garanzia solamente su questo componente: la garanzia si applica sull'intero disco esterno così com'è, e se estraendolo si rompe l'involucro la garanzia decade immediatamente.

almeno nel mio caso nn ho rotto nulla,smontandolo tranquillamente
solo che c`è un plico a sigillo di garanzia e quello ovviamente si spezza in due.
ma a me in ogni caso era già scaduta

almeno nel mio caso nn ho rotto nulla,smontandolo tranquillamente
solo che c`è un plico a sigillo di garanzia e quello ovviamente si spezza in due.
ma a me in ogni caso era già scaduta
Ok, in caso la garanzia sia scaduta uno può fare quello che vuole. :sisi:
Ho però ritenuto opportuno avvisare della faccenda della garanzia perché la domanda iniziale chiedeva se non era una buona idea, visti i costi attuali degli HDD, acquistare un disco esterno, magari in offerta, aprirlo e installarlo come interno, e in questo caso la risposta è: tecnicamente è possibile farlo, ma sull'unità viene invalidata la garanzia. :sisi:

la cosa è fattibilissima
(parlo per esperienza personale avevo un hdd da 1tera esterno ke nn funzionava più l'ho smontato e ne ho ottenuto 2 perfetti samsung f3 da 500 gb ke ho tutt'ora in uso mei mie pc )
questa non l'ho capita perdonami. Avevi un hdd esterno da 1 tera e smontandolo hai ottenuto due hdd fa 500 gb samsung f3?

questa non l'ho capita perdonami. Avevi un hdd esterno da 1 tera e smontandolo hai ottenuto due hdd fa 500 gb samsung f3?
Esistono dei box esterni che contengono più di un disco, per esempio i NAS, ma anche semplicemente dei modelli usb. Il box in questo caso ha un controller raid integrato e un software di gestione che ti permette di impostare il livello raid: se si imposta il raid 0 tra due dischi, nel caso citato due HDD da 500 GB, otterrai un volume unico da 1 TB, ma i dischi fisici sono, appunto, due da 500 GB.

Esistono dei box esterni che contengono più di un disco, per esempio i NAS, ma anche semplicemente dei modelli usb. Il box in questo caso ha un controller raid integrato e un software di gestione che ti permette di impostare il livello raid: se si imposta il raid 0 tra due dischi, nel caso citato due HDD da 500 GB, otterrai un volume unico da 1 TB, ma i dischi fisici sono, appunto, due da 500 GB.
E ti ringrazio per l'ennesima volta! :shock:
Ammetto che mi è totalmente nuova questa, non la sapevo proprio!
:ok:

si in effetti ci rimasi male anche io quando aprii il box mi aspettavo un solo hdd e invece eran due! mi son usciti molto comodi ovviamente nn avevo garanzia altrimenti avrei sfruttato quella
lo aprii perchè non fungeva più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro